Roland Garros, Sinner: “Sto abbastanza bene, ora posso alzare l’intensità in allenamento”

Nessun problema per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo è al terzo turno del Roland Garros dopo la vittoria contro Richard Gasquet (all’ultima partita in carriera) con il punteggio di 6-3, 6-0, 6-4 dopo due ore di gioco. “Sapere di andare in campo contro Richard sul Centrale a Parigi è stato diverso rispetto allo scorso anno – ha detto Sinner a Sky -. Lui è uno che ha dato tanto a noi giocatori ma soprattutto a tutto il pubblico. Ha fatto appassionare tantissimi bambini, che ora vogliono giocare il rovescio come lui. Non è mai cambiata come persona. Oggi è stato un momento molto bello che non dimenticherò mai“.

“Lehecka sta giocando molto bene, dovrò stare attento”

Sto abbastanza bene – ha continuato Sinner -. Ho avuto due giorni liberi in cui non sono stato benissimo, ma ora sto decisamente meglio e posso alzare l’intensità in allenamento“. Sulla sfida contro Lehecka al terzo turno: “È una partita difficile. Lehecka sta giocando molto bene, è forte fisicamente e colpisce bene la palla. Devo stare attento ma spero di prepararmi al meglio“.


Approfondimento

Sinner a 70 vittorie Slam: 3° italiano a riuscirci

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025