Roland Garros, Sinner: “Ho giocato veramente bene, mi sentivo in forma”

Ho giocato veramente bene, specialmente per due set e mezzo”. C’è tanta soddisfazione nelle parole di Jannik Sinner dopo la vittoria su Jiri Lehecka nel terzo turno del Roland Garros. La vittoria più netta in carriera nei major, con soli 3 game persi in poco più di un’ora e mezza di gioco. Prestazione e qualità ai limiti della perfezione: “Stamattina ho detto al mio team che mi sentivo bene e fisicamente pronto – ha spiegato Sinner nell’intervista in campo – Dovevamo partire molto forte fin dall’inizio, perché penso che l’inizio degli Slam sia molto importante e ti dà poi la fiducia per continuare. Mi sono scaldato molto bene. Mi sentivo davvero in forma. Dopo 25 minuti stavo alla grande. È stata una mattinata tranquilla. Ho cercato di entrare in campo con la giusta concentrazione. Il mio team è bravo, mi dà le tattiche giuste. Ho cercato di metterle in pratica durante la partita. È una combinazione di cose, anche l’essere felice in campo”. Poi la battuta al suo coach, Simone Vagnozzi, che ieri ha festeggiato 42 anni: “Ieri era il compleanno di Simone, e solitamente quando è il suo compleanno io non gioco mai bene: per fortuna non ho giocato ieri. Oggi questa prestazione è per lui e grazie come sempre al pubblico, l’atmosfera era fantastica”.


Leggi anche

Sinner agli ottavi: Lehecka battuto in tre set

“Oggi non c’è molto da migliorare”

Adesso Sinner avrà una giornata di riposo per preparare al meglio l’ottavo di finale contro Andrey Rublev. “Nelle giornate off cerco di dormire un po’ di più. Ci alleniamo un’ora, cercando di migliorare qualcosa. Oggi, sinceramente, non c’è molto da migliorare. Ogni giorno e ogni avversario, però, sono diversi. Sono felice di essere alla seconda settimana del Roland Garros”.


Leggi anche

Sinner, 71 vittorie Slam come Fognini. CLASSIFICA

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’evento al Festival dello Sport di Trento in diretta streaming

Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …

9 Ottobre 2025
  • Volley

Christenson a Verona: “Ho percepito entusiasmo, ambizione e una forte voglia di migliorare”

È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza cede il passo a Prata senza “la giusta reazione nei momenti di difficoltà”

Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’Itas Trentino si aggiudica il ‘Trofeo Città di Schio’ contro Padova

La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner agli Australian Open: potrebbe partecipare al Million Dollar 1 Point Slam

Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…

9 Ottobre 2025