“Ho giocato veramente bene, specialmente per due set e mezzo”. C’è tanta soddisfazione nelle parole di Jannik Sinner dopo la vittoria su Jiri Lehecka nel terzo turno del Roland Garros. La vittoria più netta in carriera nei major, con soli 3 game persi in poco più di un’ora e mezza di gioco. Prestazione e qualità ai limiti della perfezione: “Stamattina ho detto al mio team che mi sentivo bene e fisicamente pronto – ha spiegato Sinner nell’intervista in campo – Dovevamo partire molto forte fin dall’inizio, perché penso che l’inizio degli Slam sia molto importante e ti dà poi la fiducia per continuare. Mi sono scaldato molto bene. Mi sentivo davvero in forma. Dopo 25 minuti stavo alla grande. È stata una mattinata tranquilla. Ho cercato di entrare in campo con la giusta concentrazione. Il mio team è bravo, mi dà le tattiche giuste. Ho cercato di metterle in pratica durante la partita. È una combinazione di cose, anche l’essere felice in campo”. Poi la battuta al suo coach, Simone Vagnozzi, che ieri ha festeggiato 42 anni: “Ieri era il compleanno di Simone, e solitamente quando è il suo compleanno io non gioco mai bene: per fortuna non ho giocato ieri. Oggi questa prestazione è per lui e grazie come sempre al pubblico, l’atmosfera era fantastica”.
Adesso Sinner avrà una giornata di riposo per preparare al meglio l’ottavo di finale contro Andrey Rublev. “Nelle giornate off cerco di dormire un po’ di più. Ci alleniamo un’ora, cercando di migliorare qualcosa. Oggi, sinceramente, non c’è molto da migliorare. Ogni giorno e ogni avversario, però, sono diversi. Sono felice di essere alla seconda settimana del Roland Garros”.
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…