Monte-Carlo, Madrid, Roma e adesso anche Parigi. Il poker di semifinali di Lorenzo Musetti, per la prima volta in carriera tra i migliori quattro al Roland Garros. L’ennesimo traguardo di un giocatore cresciuto esponenzialmente nell’ultimo anno, maturato in campo e fuori. “Lo scorso anno sono diventato papà e questo mi ha reso più responsabile – ha ammesso Lorenzo dopo la vittoria su Tiafoe – Il mio approccio alle cose è più professionale, non solo in campo, ma anche quando mi alleno e nel mio tempo libero. Mi godo i momenti con la mia famiglia: anche se non sono qui fisicamente, sono con me con il cuore. Questa vittoria è per loro“. Gioia, sorrisi e anche battute da parte di Musetti che scherza alla domanda di Alizé Cornet sulla bellezza del suo rovescio a una mano: “Elegante? Siamo italiani, siamo eleganti – sorride – A parte gli scherzi, ho questo stile che viene un po’ dal passato. Purtroppo ci sono pochi giocatori con il rovescio ad una mano. Con tutti che servono sopra i 200 chilometri all’ora è difficile rispondere ad una mano. Però quando mi hanno messo in mano la racchetta per me è stato naturale rispondere ad una mano. Questo colpo fa parte un po’ del mio successo“.
Una semifinale conquistata grazie alla vittoria in quattro set su Tiafoe, al termine di una partita equilibrata. Decisivo per Lorenzo è stato il terzo set: “Sicuramente è stato decisivo. Nel terzo è stata una dura battaglia, era complicato ottenere il break – ha aggiunto – Ero un po’ stanco, restare tranquillo non era semplice. Ho trovato energie extra per vincere il set, poi il quarto parziale è stato il migliore per me”.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…