Un set perso, poi la rimonta. Sascha Zverev accede così al 3° turno del Roland Garros, ribaltando la partita contro l’olandese Jesper De Jong: 3-6, 6-1, 6-2, 6-3 il punteggio finale. Una partita tra luci e ombre per il n. 3 al mondo uscito fuori alla distanza, sorpreso in avvio dal tennis aggressivo di De Jong. Ricerca del dritto in risposta e scelte giuste sui punti importanti per l’olandese che conquista il primo set. Il turning point per Zverev è nel primo game del secondo set, in cui salva due palle break e mette a segno quattro ace. Da quel momento De Jong accusa un calo vistoso (era reduce dalla maratona di martedì con Passaro) e Zverev sale tanto al servizio (media dell’86% di prime tra il secondo e il terzo set). Nel quarto parziale il tedesco va avanti di due break, ne perde uno dopo aver avuto la palla del 5-0, ma poi chiude senza difficoltà.
A Parigi è stata un’altra giornata di sorprese e di teste di serie eliminate. Saluta il torneo il n. 9 al mondo Alex De Minaur, sconfitto da Alexander Bublik in cinque set. Un risultato sorprendente visto che l’australiano era avanti di due set, con un doppio 6-2 in appena un’ora. Poi la reazione di Bublik, salito progressivamente nel rendimento. L’altra sorpresa di giornata risponde al nome di Henrique Rocha: il portoghese, n. 200 al mondo e al primo Slam in carriera, ha superato in rimonta Jakub Mensik, anche lui recuperando due set di svantaggio. Si salva, invece, Arthur Fils che batte Jaume Munar al termine di una maratona di 4 ore e 30 minuti: 7-6, 7-6, 2-6, 0-6, 6-4 il punteggio finale.
Settimana speciale per coach Marco Marzola: dal punto di vista personale, dopo l’annuncio legato al fatto che diventerà padre la…
Un’altra giornata speciale per le ragazze del Club Italia, che hanno ricevuto la visita di Anna Danesi, centrale della nazionale italiana, campionessa olimpica…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce con un po’ di “rammarico” dal Pala Barton di Perugia, consapevole di aver messo in campo…
Vuole ripetersi nella tana napoletana una Green Volley Galatone rinfrancata, pronta ad una controprova della bella prestazione offerta nel derby.…
Partite avvincenti, rivalità e sfide infinite. Tutto questo è, ed è stato, Lagonegro-Aversa. Una sfida che si è giocata per…
C’è un’altra neopromossa sul cammino dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Dopo aver battagliato con Lagonegro tra le mura…