Roland Garros, i risultati di oggi: vincono Zverev e De Minaur. Out Medvedev

Buona la prima per Alexander Zverev. Il n. 3 al mondo, finalista della passata edizione, ha battuto al primo turno del Roland Garros il classe 2005 Learner Tien con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4 in un’ora e 53 minuti di gioco. Match dominato dal tedesco, che non ha mai perso il servizio (e ha annullato anche 4 palle break). Al secondo turno, Zverev affronterà il vincente tra Passaro e De Jong. Parte bene anche Alex De Minaur. L’australiano ha battuto Laslo Djere con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-6(6) dopo 2 ore e 35 minuti di gioco. Match gestito senza grandi problemi da De Minaur, che ha rischiato soltanto nel terzo parziale quando ha dovuto cancellare ben quattro set point (due sul 3-5 e altri due consecutivi al tiebreak). Al secondo turno l’australiano affronterà Bublik.

Medvedev fuori dopo 4 ore di match

È già finito invece, in maniera abbastanza clamorosa, il Roland Garros di Daniil Medvedev. Il russo ha perso contro il britannico Cameron Norrie in 5 set: 7-5, 6-3, 4-6, 1-6, 7-5 il risultato in quasi 4 ore di gioco. Dopo aver vinto i primi due set, Norrie ha subito la rimonta del russo che ha portato la sfida al quinto parziale. Nell’ultimo set, la testa di serie numero 11 si era portato avanti 5-3 (andando anche a servire per il match sul 5-4), ma ha perso gli ultimi 4 game della partita. Per Medvedev arriva la sesta sconfitta in carriera al primo turno del Roland Garros.

Articoli recenti

  • Basket

La Virtus sprecona si mangia le mani. Fenerbahce cinico

La Virtus spreca un'occasionissima di espugnare il parquet dei campioni d'Europa. Il Fenerbahce trova le giocate decisive da Nick Melli…

26 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita, sullo sfondo la sfida con Catania: ripresa la preparazione

MARSICOVETERE (Potenza) – Messa alle spalle la sconfitta di Ravenna, la Rinascita Volley Lagonegro è tornata in palestra per iniziare…

26 Novembre 2025
  • Volley

Tie-break folle al Palaverde: Conegliano la spunta 20-18 sullo Zeren all’esordio

Esordio shock in Champions League per le detentrici del titolo della A.Carraro Prosecco DOC Imoco Conegliano. Anzi no! Dopo aver…

25 Novembre 2025
  • Volley

Lodz-Novara 1-3, Bernardi: “Vittoria meritata, ed era già importante in chiave qualificazione”

Inizia con una vittoria da tre punti l’avventura europea della Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che vince 1-3 a Lodz,…

25 Novembre 2025
  • Volley

Il ritorno in Champions di Novara è subito vincente: 1-3 a Lodz

Dopo due anni di assenza, che hanno visto le azzurre trionfare prima in Challenge Cup e poi in CEV Cup,…

25 Novembre 2025
  • Volley

Challenge, andata 16esimi: esordio amaro per Vallefoglia in Europa, ad Atene finisce 3-1

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia paga tutta intera la sua inesperienza a livello europeo uscendo sconfitta in quattro set…

25 Novembre 2025