Roland Garros, i risultati di oggi: vincono Zverev e De Minaur. Out Medvedev

Buona la prima per Alexander Zverev. Il n. 3 al mondo, finalista della passata edizione, ha battuto al primo turno del Roland Garros il classe 2005 Learner Tien con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4 in un’ora e 53 minuti di gioco. Match dominato dal tedesco, che non ha mai perso il servizio (e ha annullato anche 4 palle break). Al secondo turno, Zverev affronterà il vincente tra Passaro e De Jong. Parte bene anche Alex De Minaur. L’australiano ha battuto Laslo Djere con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-6(6) dopo 2 ore e 35 minuti di gioco. Match gestito senza grandi problemi da De Minaur, che ha rischiato soltanto nel terzo parziale quando ha dovuto cancellare ben quattro set point (due sul 3-5 e altri due consecutivi al tiebreak). Al secondo turno l’australiano affronterà Bublik.

Medvedev fuori dopo 4 ore di match

È già finito invece, in maniera abbastanza clamorosa, il Roland Garros di Daniil Medvedev. Il russo ha perso contro il britannico Cameron Norrie in 5 set: 7-5, 6-3, 4-6, 1-6, 7-5 il risultato in quasi 4 ore di gioco. Dopo aver vinto i primi due set, Norrie ha subito la rimonta del russo che ha portato la sfida al quinto parziale. Nell’ultimo set, la testa di serie numero 11 si era portato avanti 5-3 (andando anche a servire per il match sul 5-4), ma ha perso gli ultimi 4 game della partita. Per Medvedev arriva la sesta sconfitta in carriera al primo turno del Roland Garros.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Scatta la Campagna Abbonamenti 2025/26: tutte le info

Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Tommaso Baldini nuovo centrale dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…

11 Luglio 2025
  • Motori

F1, Vasseur potrebbe restare in Ferrari ma con un ruolo diverso!

Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto confermato alla Domotek

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…

11 Luglio 2025
  • Volley

Conferme staff tecnico

Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…

11 Luglio 2025