La numero uno del mondo contro la detentrice del titolo, anzi, degli ultimi tre titoli. Ha vinto la prima: Aryna Sabalenka ha piegato in tre set Iga Swiatek e ha conquistato la prima finale della sua carriera al Roland Garros. Match molto equilibrato all’inizio: nel primo set ci sono addirittura 8 break (4 a testa): la bielorussa va avanti 3-0, viene raggiunta e spreca sul 6-5 la possibilità di servire per il match. Nel tie-break però domina 7-1 e si porta a casa il primo parziale. Altri tre break in apertura di secondo set, con la polacca brava poi a capitalizzare il suo vantaggio e a chiudere 6-4. L’equilibrio si spezza inesorabile nel terzo e decisivo set: Sabalenka chiude 6-0 con una percentuale di prime in campo dell’80% (contro il 47% di Swiatek), l’83% di punti conquistati sulla stessa prima e addirittura zero errori gratuiti. Ora in finale attende una tra Coco Gauff e Lois Boisson, arrivata a questo punto del torneo da numero 361 del mondo.
La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…