Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie alla vittoria in due set sul danese Moller: 6-3, 7-6 il punteggio finale in poco meno di due ore di gioco. Per Gigante sarà il secondo Slam in carriera dopo gli Australian Open 2025 (anche in quel caso entrato in tabellone dalle quali), la prima volta a Parigi dove lo scorso anno aveva raggiunto il terzo turno di quali, perdendo poi con il brasiliano Heide. Diventano così dieci gli azzurri nel torneo maschile, ma la pattuglia potrebbe arrivare fino a 12 con Federico Arnaboldi (che dopo un giorno di riposo affronterà il tedesco Marterer venerdì alle 11) e Giulio Zeppieri che dopo aver battuto in due set l’americano Spizzirri sfiderà l’argentino Gomez.
Nelle qualificazioni del torneo femminile si ferma la corsa di Sara Errani. La bolognese, all’ultimo torneo in carriera in singolare, ha perso contro la tedesca Friedsam con il punteggio di 1-6, 6-0, 7-6 in 2 ore e 25 minuti. Si giocherà l’accesso in tabellone, invece, Lucrezia Stefanini che ha superato la bielorussa Sasnovich e venerdì affronterà la slovena Erjavec, n. 176 Wta, che ha battuto in due set Nuria Brancaccio.
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…