Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie alla vittoria in due set sul danese Moller: 6-3, 7-6 il punteggio finale in poco meno di due ore di gioco. Per Gigante sarà il secondo Slam in carriera dopo gli Australian Open 2025 (anche in quel caso entrato in tabellone dalle quali), la prima volta a Parigi dove lo scorso anno aveva raggiunto il terzo turno di quali, perdendo poi con il brasiliano Heide. Diventano così dieci gli azzurri nel torneo maschile, ma la pattuglia potrebbe arrivare fino a 12 con Federico Arnaboldi (che dopo un giorno di riposo affronterà il tedesco Marterer venerdì alle 11) e Giulio Zeppieri che dopo aver battuto in due set l’americano Spizzirri sfiderà l’argentino Gomez.
Nelle qualificazioni del torneo femminile si ferma la corsa di Sara Errani. La bolognese, all’ultimo torneo in carriera in singolare, ha perso contro la tedesca Friedsam con il punteggio di 1-6, 6-0, 7-6 in 2 ore e 25 minuti. Si giocherà l’accesso in tabellone, invece, Lucrezia Stefanini che ha superato la bielorussa Sasnovich e venerdì affronterà la slovena Erjavec, n. 176 Wta, che ha battuto in due set Nuria Brancaccio.
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…
Lega Pallavolo Serie ADa oggi disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società, con i migliori realizzatori per ogni club …