Ha faticato all’inizio, sembrava aver preso le misure all’avversario, ma ha dovuto poi gestirne il ritorno. Carlos Alcaraz ha battuto Shelton in quattro set e si è qualificato ai quarti di finale del Roland Garros: 7-6, 6-3, 4-6, 6-4 il punteggio. Primo set lunghissimo (69 minuti), con una sola palla break annullata da Alcaraz e un tie-break emozionante che vede l’americano sprecare tre set point (uno sul proprio servizio) e arrendersi 10-8. Nel secondo set, nonostante i tanti errori gratuiti, lo spagnolo si mantiene sempre avanti (annulla sei break point nel primo game) e sorprende Shelton alla prima occasione nell’ottavo gioco, chiudendo poi 6-3 al servizio. Break e controbreak nel terzo set, Shelton alza ancora il livello in risposta e strappa il servizio al rivale sul 5-4 in suo favore. Nell’ultimo set Alcaraz piazza il break già al terzo game, non concede più opportunità col suo servizio e chiude 6-4 dopo aver mancato un primo match point nel gioco precedente.
Alcaraz affronterà ai quarti di finale Tommy Paul. L’americano ha battuto con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-3 l’australiano Alexei Popyrin in un’ora e 51 minuti di partita. Vittoria netta da parte di Paul che diventa così il secondo statunitense in questo secolo a raggiungere almeno i quarti di finale al Roland Garros e a Wimbledon dopo Agassi. Con questa vittoria, il numero 12 del mondo ha raggiunto i quarti in tutte le superfici a livello Slam.
Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…
SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…
Dopo la chiusura del roster, Verona Volley ha anche completato la composizione dello staff tecnico e medico che affiancherà gli…
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…