Ha faticato all’inizio, sembrava aver preso le misure all’avversario, ma ha dovuto poi gestirne il ritorno. Carlos Alcaraz ha battuto Shelton in quattro set e si è qualificato ai quarti di finale del Roland Garros: 7-6, 6-3, 4-6, 6-4 il punteggio. Primo set lunghissimo (69 minuti), con una sola palla break annullata da Alcaraz e un tie-break emozionante che vede l’americano sprecare tre set point (uno sul proprio servizio) e arrendersi 10-8. Nel secondo set, nonostante i tanti errori gratuiti, lo spagnolo si mantiene sempre avanti (annulla sei break point nel primo game) e sorprende Shelton alla prima occasione nell’ottavo gioco, chiudendo poi 6-3 al servizio. Break e controbreak nel terzo set, Shelton alza ancora il livello in risposta e strappa il servizio al rivale sul 5-4 in suo favore. Nell’ultimo set Alcaraz piazza il break già al terzo game, non concede più opportunità col suo servizio e chiude 6-4 dopo aver mancato un primo match point nel gioco precedente.
Alcaraz affronterà ai quarti di finale Tommy Paul. L’americano ha battuto con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-3 l’australiano Alexei Popyrin in un’ora e 51 minuti di partita. Vittoria netta da parte di Paul che diventa così il secondo statunitense in questo secolo a raggiungere almeno i quarti di finale al Roland Garros e a Wimbledon dopo Agassi. Con questa vittoria, il numero 12 del mondo ha raggiunto i quarti in tutte le superfici a livello Slam.
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…