Roland Garros, i risultati di oggi: Alcaraz e Rune agli ottavi

Luci e ombre, ma poi la vittoria. È il night show di Carlos Alcaraz, agli ottavi di finale al Roland Garros grazie alla vittoria sul bosniaco Damir Dzumhur con il punteggio di 6-1, 6-3, 4-6, 6-4 in più di tre ore di gioco. Una partita che sembrava in discesa per lo spagnolo, in totale controllo dopo i primi due parziali vinti in poco più di un’ora. Da quel momento, però, cambia l’inerzia del match: Dzumhur resta aggrappato alla partita e alza la qualità del suo gioco, mentre Alcaraz inizia a sbagliare tanto. Venti gratuiti nel terzo set per lo spagnolo che perde il servizio nel settimo gioco e poi non sfrutta sei palle break per riaprire il parziale. Per il murciano inizia in salita anche il quarto set con il break subito, ma dal 3-1 per Dzumhur vince cinque giochi consecutivi. La partita sembra in pugno sul 5-3 e servizio, ma ancora una volta perde la battuta. Alcaraz, però, riesce a risolverla in risposta: sul 5-4 trova due match point e chiude alla seconda chance con un rovescio sbagliato da Dzumhur, uscito comunque tra gli applausi del Philippe Chatrier per la grandissima prestazione. Alcaraz centra così gli ottavi di finale dove affronterà Ben Shelton, reduce dalla vittoria con Matteo Gigante.


Leggi anche

Musetti agli ottavi: batte Navone e trova Rune

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, sabato il test match a Ravenna

Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2   Sabato…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, terza giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

Terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale 2025, che si sta attualmente disputando nelle Filippine. Libia nuovamente…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, sono tre i biancorossi che approdano agli Ottavi

Piacenza, 18 settembre 2025 – Continua il sogno mondiale per il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori…

18 Settembre 2025
  • Volley

Amir Tizi-Oualou: “Modena è unica al mondo”

Questo pomeriggio al PalaPanini il nuovo palleggiatore di Modena Volley Amir Tizi-Oualou ha parlato dei suoi primi giorni in città…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, “La Linguaccia” rinnova la collaborazione

“Poche chiacchiere e tanti fatti, due capisaldi di un progetto che mi ha appassionato, spingendomi a rinnovare la nostra collaborazione…

18 Settembre 2025
  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025