Roland Garros, i risultati delle italiane: Paolini al 2° turno, fuori Stefanini

Sofferto, ma vincente: è l’esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria sulla cinese Yue Yuan, n. 89 al mondo, con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-3 in un’ora e 40 minuti. Una partita dai due volti, vinta poi con personalità da Paolini. Tutto sembrava semplice dopo il primo set, conquistato in appena 20 minuti con un solo game lasciato all’avversaria. Poi, nel secondo parziale, la reazione di Yuan che ha approfittato anche di qualche errore di troppo da parte della toscana. Difficoltà che si sono viste anche all’inizio del terzo set, quando Jasmine ha perso due volte il servizio e si è ritrovata sotto 3-2. Da quel momento, però, Paolini ha giocato il suo miglior tennis, conquistando quattro game di fila e l’accesso al 2° turno in cui affronterà Tomljanovic o Joint. Per Paolini, reduce dal titolo a Roma, è la settima vittoria consecutiva: si tratta della sua striscia di vittorie più lunga nel circuito maggiore.

Stefanini fuori: vince Teichmann

Niente da fare, invece, per Lucrezia Stefanini che dopo aver superato le qualificazioni ha perso al 1° turno contro la svizzera Jil Teichmann con un doppio 6-4 in un’ora e 39 minuti. Una partita all’insegna delle difficoltà al servizio per entrambe, con dieci break complessivi. Qualche rimpianto nel secondo set, in cui l’azzurra è riuscita tre volte a recuperare un break di svantaggio, ma ha poi pagato dazio nel nono e decisivo game. 


Leggi anche

Prima vittoria Slam per Gigante, fuori Nardi

Articoli recenti

  • Volley

Il programma del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Appuntamento a Bologna dal 15 al 17 luglio. Giovedì alle 14.30 la “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26”  Meno…

10 Luglio 2025
  • Volley

Gabbiano, in dieci ai saluti. Artoni: «A loro il nostro grazie»

MANTOVA – I cicli sportivi, si sa, si aprono e si chiudono, spesso guidati dai risultati o dalla naturale conclusione di…

10 Luglio 2025
  • Basket

Luigi Abete esclusivo: “Il mio basket è dei giovani che studiano”

ROMA - Due ore. Due ore in cui Luigi Abete, presidente della Luiss Business School e dell’Associazione sportiva Luiss, ha…

10 Luglio 2025
  • Volley

Acque mosse a Busto Arsizio: la Curva ADF contesta le politiche di abbonamento UYBA

La campagna abbonamenti presentata ieri dalla Uyba Volley Busto Arsizio, con le sue nuove condizioni, non è proprio piaciuta alla…

10 Luglio 2025
  • Volley

Futura Volley: dall’Ucraina, passando per gli Stati Uniti e la Francia, arriva Tkachenko

La Futura Volley Giovani dà il benvenuto alla schiacciatrice ucraina Kateryna Tkachenko, prima straniera ad entrare a far parte del…

10 Luglio 2025
  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025