Roland Garros, i risultati delle italiane: Paolini al 2° turno, fuori Stefanini

Sofferto, ma vincente: è l’esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria sulla cinese Yue Yuan, n. 89 al mondo, con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-3 in un’ora e 40 minuti. Una partita dai due volti, vinta poi con personalità da Paolini. Tutto sembrava semplice dopo il primo set, conquistato in appena 20 minuti con un solo game lasciato all’avversaria. Poi, nel secondo parziale, la reazione di Yuan che ha approfittato anche di qualche errore di troppo da parte della toscana. Difficoltà che si sono viste anche all’inizio del terzo set, quando Jasmine ha perso due volte il servizio e si è ritrovata sotto 3-2. Da quel momento, però, Paolini ha giocato il suo miglior tennis, conquistando quattro game di fila e l’accesso al 2° turno in cui affronterà Tomljanovic o Joint. Per Paolini, reduce dal titolo a Roma, è la settima vittoria consecutiva: si tratta della sua striscia di vittorie più lunga nel circuito maggiore.

Stefanini fuori: vince Teichmann

Niente da fare, invece, per Lucrezia Stefanini che dopo aver superato le qualificazioni ha perso al 1° turno contro la svizzera Jil Teichmann con un doppio 6-4 in un’ora e 39 minuti. Una partita all’insegna delle difficoltà al servizio per entrambe, con dieci break complessivi. Qualche rimpianto nel secondo set, in cui l’azzurra è riuscita tre volte a recuperare un break di svantaggio, ma ha poi pagato dazio nel nono e decisivo game. 


Leggi anche

Prima vittoria Slam per Gigante, fuori Nardi

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025