Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l’accesso al main draw dalle qualificazioni, il 23enne romano ha battuto in tre set il libanese Benjamin Hassan, n. 221 Atp, e ottenuto la prima vittoria in carriera a livello Slam. Un successo mai in discussione per Gigante che ha archiviato la pratica in un’ora e 38 minuti con il punteggio di 6-4, 6-2, 6-0. Matteo ha avuto il pallino del gioco in mano sin dalle prime battute, riuscendo a fare la differenza con un ottimo rendimento al servizio (83% di punti vinti con la prima) e qualità nello scambio. Di contro hanno avuto un peso notevole i 41 errori gratuiti di Hassan, mai realmente in partita e in grado di mettere Gigante in difficoltà. Il romano tornerà in campo mercoledì per il secondo turno contro Stefanos Tsitsipas o Tomas Etcheverry.
Niente da fare, invece, per Luca Nardi. Alla seconda partecipazione al Roland Garros, il pesarese ha perso al debutto contro Fabian Marozsan: 6-2, 6-3, 7-6 lo score in poco più di due ore di gioco. Un match sempre di rincorsa per Nardi che ha fatto partita alla pari nel terzo set, perdendo poi al tiebreak. Alti e bassi al servizio per il n. 94 al mondo che ha commesso 8 doppi falli e raccolto meno del 50% dei punti con la seconda, commettendo complessivamente 45 errori gratuiti. “Non è stata una partita facile – ha spiegato Nardi a Sky Sport – Marozsan è riuscito a giocare bene, io gli ho reso il compito più facile del solito. Non riuscivo a giocare profondo, giocavo parecchio corto. Devo essere più costante, ho sempre avuto alti e bassi”.
Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…
Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…
Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…
È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…
Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…
L’Italia del CT Julio Velasco non riesce a mettere in bacheca la prima AIA Aequilibrium Cup Women Elite. Dopo le…