Si è chiuso al primo turno il percorso di Luciano Darderi al Roland Garros. L’italoargentino ha perso contro Sebastian Korda (n. 23 al mondo) con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-3, 6-2 in due ore e 21 minuti di gioco. Match difficile per Darderi, che ha anche avuto un problema alla caviglia destra nel corso del terzo set (sul 5-2 Korda) e ha richiesto l’intervento del fisioterapista. Al secondo turno, l’americano affronterà Jenson Brooksby (n. 161 al mondo).
Match diviso in più parti: nel primo set Korda ha conquistato il break nel quarto game per il 3-1 e ha poi chiuso avanti 6-2 dopo soli 23 minuti sfruttando la poca lucidità di Darderi, parso anche leggermente nervoso. Nel secondo parziale, invece, è arrivata la risposta dell’italoargentino che, dopo aver subito il break in apertura del 2-0, è riuscito a completare la rimonta e a chiudere al 4° set point sul 6-4. Nel terzo set (vinto 6-3 dall’americano), sul punteggio di 5-2 per Korda Darderi ha avuto un problema alla caviglia destra che gli ha compromesso anche il quarto parziale, in cui ha vinto solo due giochi (6-2).
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…