Buona la prima per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo (n. 2 al mondo) ha battuto l’azzurro Giulio Zeppieri (entrato in tabellone per il quarto anno di fila partendo dalle qualificazioni) con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-2 in un’ora e 56 minuti di gioco. Una buona prestazione di Zeppieri, che non è però riuscito alla lunga a tenere il ritmo imposto da Alcaraz (che nel corso del match non ha mai perso la battuta). Per il campione in carica arriva la 16^ vittoria nelle ultime 17 partite e il 19° successo in carriera al Roland Garros. Al secondo turno, Alcaraz affronterà Fabian Marozsan (n. 56 del ranking Atp).
Ad Alcaraz sono servite quattro palle break per chiudere il match: una nel primo set, un’altra nel secondo e due nel terzo. Nel primo parziale, nonostante l’inizio non facile avendo annullato subito due palle break, Alcaraz ha strappato il servizio a Zeppieri (che ha commesso quattro errori con il dritto) nel quarto game, chiudendo avanti 6-3 in 38 minuti di gioco. Zeppieri ci ha provato, giocando un buon tennis e cercando di mettere in difficoltà Alcaraz ma il n. 2 al mondo ha difeso bene e con qualità ha conquistato il break sul 4-3 per vincere anche il secondo parziale. Meno match, invece, nel terzo set vinto con un netto 6-2 dal campione in carica.
Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…
Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…
Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…
Dopo un esordio amaro, il Monge-Gerbaudo Savigliano si prepara a voltare pagina con la prima gara casalinga stagionale. Per la…
Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…
Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…