In occasione dell’11^ anniversario dalla sua proclamazione, il Re di Spagna, Felipe VI, ha conferito oggi il titolo nobiliare di “Marchese” a sei personalità che si sono distinte per la loro carriera. Tra di loro c’era anche Rafa Nadal (ritiratosi meno di un anno fa), nominato “Marchese de Llevant de Mallorca”, insieme alla cantante Luz Casal, l’ex capo della Casa Reale Jaime Alfonsin Alonso, la nuotatrice Teresa Fernández Perales, il biochimico Carlos López Otín e la fotografa Cristina García Rodero. “Sono esponenti dell’eccellenza, sia al servizio della Corona che nei campi del pensiero, della cultura, della scienza, delle arti e dello sport” ha detto il Re di Spagna. Quando era Principe nel 2008, Filippo VI aveva già premiato Nadal come ‘Principe delle Asturie per lo Sport nel 2008’ (il tennista aveva 22 anni), mentre nel 2022 gli conferì il 5° Premio Camino Real, conferito dall’Università di Alcalá de Henares (UAH).
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…