In occasione dell’11^ anniversario dalla sua proclamazione, il Re di Spagna, Felipe VI, ha conferito oggi il titolo nobiliare di “Marchese” a sei personalità che si sono distinte per la loro carriera. Tra di loro c’era anche Rafa Nadal (ritiratosi meno di un anno fa), nominato “Marchese de Llevant de Mallorca”, insieme alla cantante Luz Casal, l’ex capo della Casa Reale Jaime Alfonsin Alonso, la nuotatrice Teresa Fernández Perales, il biochimico Carlos López Otín e la fotografa Cristina García Rodero. “Sono esponenti dell’eccellenza, sia al servizio della Corona che nei campi del pensiero, della cultura, della scienza, delle arti e dello sport” ha detto il Re di Spagna. Quando era Principe nel 2008, Filippo VI aveva già premiato Nadal come ‘Principe delle Asturie per lo Sport nel 2008’ (il tennista aveva 22 anni), mentre nel 2022 gli conferì il 5° Premio Camino Real, conferito dall’Università di Alcalá de Henares (UAH).
Terribile incidente stamattina in Moto3, nel Gp della Malesia, dove, durante il giro di allineamento, il pilota spagnolo José Antonio…
Cento e più. La Cittadella dello Sport vale un punteggio in tripla cifra per il Derthona che, dopo la vittoria…
Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…
Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…
Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…
SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…