Jasmine Paolini saluta Madrid. La sesta testa di serie del seeding è andata a sbattere contro una versione extra lusso di Maria Sakkari, n.82 del ranking, già semifinalista nel Wta 1000 madrileno nel 2023, che ha letteralmente dominato il match con i parziali di 6-2, 6-1 in un’ora e venti. Troppo fallosa l’azzurra (39% di punti vinti con la prima, 43% con la seconda), mai in partita contro una Sakkari ‘old style’ e praticamente perfetta. Jas si ferma dunque al 3° turno, non riuscendo così a migliorare il suo miglior risultato a Madrid che restano gli ottavi di dodici mesi fa.
Avvio bloccato da parte di Jasmine, che dopo aver annullato due palle break in avvio, perde la battuta nel turno seguente ed è costretta a inseguire (1-3). Sakkari si prende un altro break di vantaggio (1-4), Paolini sembra avere un sussulto recuperandone uno, ma complici i troppi errori, si ritrova ancora sotto 2-5. La greca chiude 6-2 in un set dominato 43 punti a 28. L’azzurra si ritrova subito sotto di un break anche in avvio di secondo parziale, perde ancora la battuta nel quinto game (1-4) e nel settimo contro una Sakkari dominante: finisce in appena 81′. Per Jasmine ora testa agli Internazionali d’Italia.
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…