Paolini eliminata al 3° turno del Wta Madrid: Sakkari vince 6-2, 6-1. HIGHLIGHTS

Jasmine Paolini saluta Madrid. La sesta testa di serie del seeding è andata a sbattere contro una versione extra lusso di Maria Sakkari, n.82 del ranking, già semifinalista nel Wta 1000 madrileno nel 2023, che ha letteralmente dominato il match con i parziali di 6-2, 6-1 in un’ora e venti. Troppo fallosa l’azzurra (39% di punti vinti con la prima, 43% con la seconda), mai in partita contro una Sakkari ‘old style’ e praticamente perfetta. Jas si ferma dunque al 3° turno, non riuscendo così a migliorare il suo miglior risultato a Madrid che restano gli ottavi di dodici mesi fa. 

La cronaca del match

Avvio bloccato da parte di Jasmine, che dopo aver annullato due palle break in avvio, perde la battuta nel turno seguente ed è costretta a inseguire (1-3). Sakkari si prende un altro break di vantaggio (1-4), Paolini sembra avere un sussulto recuperandone uno, ma complici i troppi errori, si ritrova ancora sotto 2-5. La greca chiude 6-2 in un set dominato 43 punti a 28. L’azzurra si ritrova subito sotto di un break anche in avvio di secondo parziale, perde ancora la battuta nel quinto game (1-4) e nel settimo contro una Sakkari dominante: finisce in appena 81′. Per Jasmine ora testa agli Internazionali d’Italia.


Approfondimento

Cobolli si ferma al 3° turno: vince Nakashima

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025