Finisce subito la corsa di Jasmine Paolini al torneo Wta 500 di Berlino. La n.5 del ranking e quarta favorita del seeding, ha ceduto nettamente agli ottavi di finale contro la tunisina Ons Jabeur, n.61 del mondo e vincitrice di questo torneo nel 2022. La nordafricana, ripescata in tabellone come lucky loser, si è imposta con un netto 6-1, 6-3, portando gli H2H in parità sul 3-3. Per Jasmine, ancora impegnata nel torneo di doppio insieme a Sara Errani, ora testa a Wimbledon dove difende la splendida finale del 2024.
Jasmine perde la battuta nel suo turno iniziale dopo un braccio di ferro infinito durato ben 11′. In un inizio molto contratto salva due palle break nel turno successivo, ma cede ancora il servizio nel quinto game (1-4). Paolini non riesce a trovare continuità e perde ancora la battuta, cedendo nettamente il primo set 1-6. Nel secondo parziale è un’altra Paolini: non concretizza una palla break nel 3° game, ma nel turno successivo perde ancora la battuta e si ritrova a inseguire (1-3). E’ l’unico break ed è decisivo: la tunisina chiude 6-1, 6-3 in un’ora di gioco e si qualifica per i quarti.
Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…
Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…
Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…
SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…
Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…
REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…