Paolini al 3° turno del Roland Garros: Tomljanovic battuta 6-3, 6-3

Jasmine Paolini non sbaglia e si qualifica per il 3° turno del Roland Garros: battuta con i parziali di 6-3, 6-3 l’australiana Ajla Tomljanovic, n°71 del ranking. Affronterà una tra Potapova e Starodubtseva. Il torneo è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 Sky) e in streaming su NOW

RISULTATI LIVE

Jasmine Paolini non sbaglia e si qualifica per il 3° turno del Roland Garros. Nel match che ha aperto il programma sul ‘Philippe Chatrier’, la numero 4 del mondo e del seeding si è liberata dell’australiana Ajla Tomljanovic, 71 del ranking, con i parziali di 6-3, 6-3 in un’ora e 21′ di gioco. Per Paolini, reduce dal titolo a Roma, è l‘ottava vittoria consecutiva: si tratta della sua striscia di vittorie più lunga nel circuito maggiore. Ora per la toscana ci sarà una tra Potapova e Starodubtseva, con vista su Swiatek ai quarti per quella che sarebbe la rivincita della finale 2024. 

La cronaca del match

Dopo un avvio equilibrato, in cui a dominare sono i servizi, il primo scossone arriva nel 4° game quando Jasmine va a segno con la prima palla break del match. L’azzurra resiste al ritorno della rivale nel 7° gioco, quando salva il break-point per chiudere i conti 6-3 in poco più di mezz’ora. Paolini parte con le marce alte nel 2° set e strappa subito il servizio all’australiana due volte, poi però perde uno dei due break di vantaggio. L’azzurra alterna vincenti a errori piuttosto banali, salva una pericolosa palla break nell’ottavo game e chiude 6-3 i conti in un’ora e 21′ di gioco. 


Approfondimento

Musetti doma Galan in tre set: è al 3° turno

“Vittoria complicata come il torneo: in tante sono in forma”

“Alja è una giocatrice super, è stato complicato ma ho trovato il modo per vincere. Sono davvero felice di questo successo. Rispetto allo scorso anno la sensazione è diversa, ho grandi ricordi di questo campo e del pubblico parigino, che fa il tifo per me. Avere il tetto chiuso è stato piacevole, la palla saltava meno. Mi piace giocare indoor. Penso a un match per volta, è un torneo complicato e tante giocatrici sono in forma”. 

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Mati: “Monza da affrontare con grande attenzione”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership tra Modena Volley e Autoclub Modena, giunta al quinto anno consecutivo.…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Berrettini e Cobolli agli ottavi

Matteo Berrettini è agli ottavi di finale dell'Atp 500 di Vienna. Il romano ha sconfitto l'australiano Alexei Popyrin con il punteggio…

22 Ottobre 2025
  • Volley

PalabancaSport ancora più sostenibile: installati sei Smokers Point

Piacenza, 22 ottobre 2025 – Continua l’impegno di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.…

22 Ottobre 2025
  • Basket

 Nessun rinvio per Pistoia “In campo per Marianella”

Chi era sul pullman vicino a Raffaele Marianella è ancora incredulo, per non dire sotto shock. Non ci sono d'altronde…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Alcaraz, match di esibizione a Seul il 10 gennaio 2026

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz giocheranno un match di esibizione alla Incheon Inspire Arena di Seul il 10 gennaio 2026. A riportare…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, la fiducia di Alpini: “Domenica ci riscatteremo”

I 25 punti messi a segno lo hanno consacrato come migliore in campo della ErmGroup Altotevere a Belluno, ma è…

22 Ottobre 2025