Jasmine Paolini non sbaglia e si qualifica per il 3° turno del Roland Garros: battuta con i parziali di 6-3, 6-3 l’australiana Ajla Tomljanovic, n°71 del ranking. Affronterà una tra Potapova e Starodubtseva. Il torneo è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 Sky) e in streaming su NOW
RISULTATI LIVE
Jasmine Paolini non sbaglia e si qualifica per il 3° turno del Roland Garros. Nel match che ha aperto il programma sul ‘Philippe Chatrier’, la numero 4 del mondo e del seeding si è liberata dell’australiana Ajla Tomljanovic, 71 del ranking, con i parziali di 6-3, 6-3 in un’ora e 21′ di gioco. Per Paolini, reduce dal titolo a Roma, è l‘ottava vittoria consecutiva: si tratta della sua striscia di vittorie più lunga nel circuito maggiore. Ora per la toscana ci sarà una tra Potapova e Starodubtseva, con vista su Swiatek ai quarti per quella che sarebbe la rivincita della finale 2024.
Dopo un avvio equilibrato, in cui a dominare sono i servizi, il primo scossone arriva nel 4° game quando Jasmine va a segno con la prima palla break del match. L’azzurra resiste al ritorno della rivale nel 7° gioco, quando salva il break-point per chiudere i conti 6-3 in poco più di mezz’ora. Paolini parte con le marce alte nel 2° set e strappa subito il servizio all’australiana due volte, poi però perde uno dei due break di vantaggio. L’azzurra alterna vincenti a errori piuttosto banali, salva una pericolosa palla break nell’ottavo game e chiude 6-3 i conti in un’ora e 21′ di gioco.
“Alja è una giocatrice super, è stato complicato ma ho trovato il modo per vincere. Sono davvero felice di questo successo. Rispetto allo scorso anno la sensazione è diversa, ho grandi ricordi di questo campo e del pubblico parigino, che fa il tifo per me. Avere il tetto chiuso è stato piacevole, la palla saltava meno. Mi piace giocare indoor. Penso a un match per volta, è un torneo complicato e tante giocatrici sono in forma”.
Non ama i riflettori, ma in campo trova sempre il modo per farsi sentire. Forte, silenziosa, concreta: Chiara Landucci è l’undicesimo volto…
Due mesi fa, o poco più, Roberto Mastrangelo ha festeggiato la promozione in Superlega con la maglia di Cuneo, aggiungendo…
L’auspicio è che in questa sua terza stagione di fila con la maglia biancazzurra possa lavorare fin da subito a…
Modica – Lo schiacciatore Checco Barretta rimarrà alla corte di coach Enzo Distefano anche per il prossimo campionato di serie…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 19 femminile impegnata ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Giuliano D’Aprile confermato per la quarta stagione: sarà anche preparatore atletico della Prisma Taranto Volley La Prisma Taranto Volley conferma…