Paolini ai quarti al Wta Pechino: Bouzkova battuta 6-2, 7-5

Jasmine Paolini è ai quarti di finale del Wta 1000 di Pechino. L’azzurra ha sconfitto la ceca Marie Bouzkova, numero 52 Wta, con il punteggio di 6-2, 7-5 in un’ora e 46 minuti di gioco centrando la sua 25^ vittoria dell’anno su cemento. Al prossimo turno, Paolini sfiderà la statunitense Amanda Anisimova, numero 3 del seeding che ha eliminato Muchova 1-6, 6-2, 6-4.


Approfondimento

Sinner è ancora in finale: De Minaur ko in 3 set

La cronaca del match

La partenza di Paolini è stata perfetta. Nel primo set l’azzurra, abbastanza in controllo, ha strappato la battuta nel quarto e nell’ultimo game, chiudendo 6-2 in 40 minuti dopo aver annullato due palle break (una a inizio partita, l’altra nel quinto gioco). Nel secondo set è invece successo di tutto, con ben 6 break e controbreak consecutivi. Il momento chiave è arrivato proprio nell’ultimo game, quando avanti 6-5 Paolini ha conquistato il match point che le ha consegnato la vittoria.

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025