Jasmine Paolini è ai quarti di finale del Wta 1000 di Pechino. L’azzurra ha sconfitto la ceca Marie Bouzkova, numero 52 Wta, con il punteggio di 6-2, 7-5 in un’ora e 46 minuti di gioco centrando la sua 25^ vittoria dell’anno su cemento. Al prossimo turno, Paolini sfiderà la statunitense Amanda Anisimova, numero 3 del seeding che ha eliminato Muchova 1-6, 6-2, 6-4.
La partenza di Paolini è stata perfetta. Nel primo set l’azzurra, abbastanza in controllo, ha strappato la battuta nel quarto e nell’ultimo game, chiudendo 6-2 in 40 minuti dopo aver annullato due palle break (una a inizio partita, l’altra nel quinto gioco). Nel secondo set è invece successo di tutto, con ben 6 break e controbreak consecutivi. Il momento chiave è arrivato proprio nell’ultimo game, quando avanti 6-5 Paolini ha conquistato il match point che le ha consegnato la vittoria.
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…