Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L’azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan (numero 69 al mondo) con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-3. Vittoria importantissima per Paolini, che mantiene così vive le speranze di qualificazione alle Wta Finals. Al prossimo turno, Paolini sfiderà Clara Tauson (testa di serie numero 10).
Il primo set è stato molto complicato per Paolini. L’azzurra non è riuscita a conquistare una palla break, considerando anche l’ottimo servizio di Yuan, e ha ceduto il servizio sia nel terzo che nel nono game, con la cinese che ha chiuso 6-3 in 36 minuti di gioco. Nel secondo set Paolini ha fatto molta fatica all’inizio a essere incisiva, ma è riuscita ad annullare ben tre palle break (due nel secondo game, l’altra sul 4-3 per Yuan) e ha vinto gli ultimi tre giochi del parziale, portando così il match al terzo. Nell’ultimo set è successo un po’ di tutto: Paolini ha annullato due palle dell’1-3 e ha poi conquistato il break nel game successivo. Momento chiave che ha permesso all’azzurra di portare a casa il match.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…