Paolini agli ottavi al Roland Garros: Starodubtseva battuta in due set

Continua la corsa al Roland Garros di Jasmine Paolini. La toscana è agli ottavi di finale grazie alla vittoria sulla lucky loser ucraina Yuliia Starodubtseva, n. 81 Wta, con il punteggio di 6-4, 6-1 in poco più di un’ora. Il nono successo consecutivo per Paolini che inizialmente ha faticato a entrare in partita (14 errori gratuiti commessi nel primo set su 23 punti vinti dall’avversaria), ma dal 4-4 del primo parziale ha preso in mano il controllo delle operazioni, concedendo poco o nulla all’ucraina. 

Il racconto del match

L’avvio è nel segno degli errori, sia da una parte che dall’altra: complessivamente 27 gratuiti nel primo set, 14 per Jasmine e 13 per Starodubtseva. Paolini perde il servizio nei primi due turni di battuta, ma in entrambi i casi reagisce subito e recupera i due break. L’azzurra stenta a trovare continuità, ma dal 4-4 cambia marcia. Due ottimi game giocati da Paolini che ritrova le sensazioni giuste e chiude il set. Un punto di svolta della partita perché nel secondo set Starodubtseva esce rapidamente dal match e dal 1-1 arrivano cinque game consecutivi per Paolini, alla 19esima vittoria nelle ultime 20 partite contro avversarie fuori dalle prime 70 al mondo. Jasmine tornerà in campo domenica contro una tra Bernarda Pera ed Elina Svitolina, impegnate nell’ultimo match di giornata sul Simonne Mathieu.


Leggi anche

Musetti agli ottavi: batte Navone e trova Rune

Articoli recenti

  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025