Si è chiuso ai quarti di finale l’Atp 500 di Pechino di Lorenzo Musetti. L’azzurro si è ritirato nel corso della sfida contro Learner Tien, numero 52 del ranking, sul punteggio di 6-4, 3-6, 0-3. Problema al gluteo sinistro per il numero 9 al mondo che, dopo il medical timeout chiesto nel secondo set, ha deciso di arrendersi all’inizio del terzo parziale.
Il primo set è stato gestito molto bene da Musetti. L’azzurro ha sprecato due palle break (una nel primo, l’altra nel quinto game), ma è riuscito alla fine a strappare la battuta all’americano nel settimo gioco, salendo 4-3 e chiudendo 6-4 in 42 minuti. Nel secondo parziale, invece, il match è cambiato nel quarto game quando, sul punteggio di 2-1 per Tien, Musetti ha chiamato il fisioterapista per un problema al gluteo sinistro. Subito dopo, è arrivato il break dell’americano che ha portato la sfida al terzo set. Nell’ultimo set, Musetti ha sentito ancora dolore per il problema fisico e ha scelto di ritirarsi sul punteggio di 3-0 per Tien.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…