Non si ferma l’ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli Internazionali d’Italia ha consentito al carrarino di salire all’ottavo posto della classifica mondiale, migliorando così la nona posizione del post Madrid. Tra una settimana, però, il best ranking di Musetti migliorerà ancora. Lunedì 26 maggio, nel day-2 del Roland Garros, Lorenzo sarà n. 7 del ranking Atp, pur senza scendere in campo nel corso di questa settimana. Tutto questo è possibile grazie ai punti che Casper Ruud scarterà (e non difenderà) del titolo conquistato lo scorso anno a Ginevra. Il norvegese perderà 250 pt, scendendo da 3.905 a 3.655 pt. Musetti, invece, resterà a 3.860 pt e non potrà essere scavalcato da nessun giocatore in gara questa settimana tra Amburgo e Ginevra.
Da lunedì prossimo, dunque, Musetti sarà il quarto miglior italiano di sempre da quando esiste la classifica computerizzata, ex aequo con Corrado Barrazzutti che salì al 7° posto del ranking Atp il 21 agosto 1978. Meglio di loro nella storia soltanto Jannik Sinner (n. 1 al mondo), Adriano Panatta (n. 4) e Matteo Berrettini (n. 6)
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…