Non si ferma l’ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli Internazionali d’Italia ha consentito al carrarino di salire all’ottavo posto della classifica mondiale, migliorando così la nona posizione del post Madrid. Tra una settimana, però, il best ranking di Musetti migliorerà ancora. Lunedì 26 maggio, nel day-2 del Roland Garros, Lorenzo sarà n. 7 del ranking Atp, pur senza scendere in campo nel corso di questa settimana. Tutto questo è possibile grazie ai punti che Casper Ruud scarterà (e non difenderà) del titolo conquistato lo scorso anno a Ginevra. Il norvegese perderà 250 pt, scendendo da 3.905 a 3.655 pt. Musetti, invece, resterà a 3.860 pt e non potrà essere scavalcato da nessun giocatore in gara questa settimana tra Amburgo e Ginevra.
Da lunedì prossimo, dunque, Musetti sarà il quarto miglior italiano di sempre da quando esiste la classifica computerizzata, ex aequo con Corrado Barrazzutti che salì al 7° posto del ranking Atp il 21 agosto 1978. Meglio di loro nella storia soltanto Jannik Sinner (n. 1 al mondo), Adriano Panatta (n. 4) e Matteo Berrettini (n. 6)
Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…
Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…
Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…
Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…