Non si ferma l’ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli Internazionali d’Italia ha consentito al carrarino di salire all’ottavo posto della classifica mondiale, migliorando così la nona posizione del post Madrid. Tra una settimana, però, il best ranking di Musetti migliorerà ancora. Lunedì 26 maggio, nel day-2 del Roland Garros, Lorenzo sarà n. 7 del ranking Atp, pur senza scendere in campo nel corso di questa settimana. Tutto questo è possibile grazie ai punti che Casper Ruud scarterà (e non difenderà) del titolo conquistato lo scorso anno a Ginevra. Il norvegese perderà 250 pt, scendendo da 3.905 a 3.655 pt. Musetti, invece, resterà a 3.860 pt e non potrà essere scavalcato da nessun giocatore in gara questa settimana tra Amburgo e Ginevra.
Da lunedì prossimo, dunque, Musetti sarà il quarto miglior italiano di sempre da quando esiste la classifica computerizzata, ex aequo con Corrado Barrazzutti che salì al 7° posto del ranking Atp il 21 agosto 1978. Meglio di loro nella storia soltanto Jannik Sinner (n. 1 al mondo), Adriano Panatta (n. 4) e Matteo Berrettini (n. 6)
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…
CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…
Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…
Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…
Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…
Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…