Una favola a lieto fine. E’ quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card, ha conquistato il Canadian Open, torneo WTA 1000, il suo primo titolo nel circuito principale a Montreal. Mboko, che era soltanto 350^al ranking alla fine dello scorso anno, ha sconfitto l’ex numero 1 del mondo, la giapponese Naomi Osaka, con i parziali di 2-6, 6-4, 6-1 dopo poco più di due ore di gioco. Con il suo primo titolo Wta, la teenager originaria di Charlotte scala fino alla 24^ posizione della classifica Wta. Non solo, diventa anche la quinta più giovane vincitrice del Canadian Open dopo Capriati, Bencic, Ivanovic e Hingis. Questo clamoroso risultato le garantisce anche una testa di serie ai prossimi Us Open.
Classe 2006, nata a Charlotte ma cresciuta in Canada con origini della Repubblica Democratica del Congo, è letteralmente esplosa in questa stagione. Con il successo in finale contro Osaka, ha infatti vinto la sua 53^ partita dell’anno. A Montreal è riuscita nell’impresa di battere ben 3 campionesse Slam: Gauff, Rybakina e Osaka. A inizio 2025 era n°333 del mondo, ora è addirittura 24 e testa di serie ai prossimi Us Open. In carriera, prima di Montreal, aveva conquistato 5 titoli Itf con l’exploit del 3° turno al Roland Garros, risultato che le aveva consentito per la prima volta di entrare in Top-100. Ora l’impresa a Montreal: il tennis ha trovato la sua nuova stella?
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…