È Tomas Machac il nuovo campione dell’Atp 500 di Acapulco. Il tennista ceco ha conquistato sul cemento messicano il primo titolo Atp in carriera battendo in finale Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 7-6, 6-2 in un’ora e 38 minuti di gioco. La conclusione di una settimana perfetta per il 24enne di Beroun, superiore sia sul piano del gioco (in finale ha vinto il 95% di punti con la prima, piazzando 11 ace) che sul piano atletico. La finale è stata equilibrata soltanto nel primo set, risolto al tiebreak dove Machac ha annullato un set point a Davidovich Fokina. Lo spagnolo ha provato a restare in partita nel secondo set (ha avuto una palla break nel secondo gioco), ma dal 2-2 ha perso gli ultimi quattro game consecutivi. Per il n. 48 al mondo è la terza finale persa in altrettante disputate.
Primo campione ceco ad Acapulco da Jiri Novak nel 1998 e quarto campione Atp 500 nato dopo il 2000, Machac da lunedì entrerà per la prima volta in carriera in top 20, guadagnando cinque posizioni. “Sono davvero felice di essere riuscito a vincere, Alejandro ha giocato davvero bene – ha spiegato il tennista ceco dopo la finale – È stata una settimana difficile. Non mi piace perdere in finale, soprattutto quando sono in questo stato di forma. Penso che senza il servizio non sarebbe finita in due set”.
Entra nel vivo il Masters 1000 di Toronto, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Giornata dedicata al…
La terza tripletta di fila, undici successi nelle ultime dodici manches e la ciliegina del trionfo nella manche numero 1000…
“Siamo davvero felici di questa vittoria, perché è arrivata contro una squadra molto forte come il Brasile, che non si…
"Solo nei prossimi giorni mi renderò conto di quello che ho fatto". Così Jonathan Milan, giunto sul traguardo degli Champs…
Il Gp del Belgio F1 2025 ha visto la doppietta McLaren con Oscar Piastri davanti a Lando Norris. Sul terzo…
Lo schiacciatore iraniano sarà uno dei volti nuovi dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Manavi è in Italia, lo schiacciatore iraniano…