È Tomas Machac il nuovo campione dell’Atp 500 di Acapulco. Il tennista ceco ha conquistato sul cemento messicano il primo titolo Atp in carriera battendo in finale Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 7-6, 6-2 in un’ora e 38 minuti di gioco. La conclusione di una settimana perfetta per il 24enne di Beroun, superiore sia sul piano del gioco (in finale ha vinto il 95% di punti con la prima, piazzando 11 ace) che sul piano atletico. La finale è stata equilibrata soltanto nel primo set, risolto al tiebreak dove Machac ha annullato un set point a Davidovich Fokina. Lo spagnolo ha provato a restare in partita nel secondo set (ha avuto una palla break nel secondo gioco), ma dal 2-2 ha perso gli ultimi quattro game consecutivi. Per il n. 48 al mondo è la terza finale persa in altrettante disputate.
Primo campione ceco ad Acapulco da Jiri Novak nel 1998 e quarto campione Atp 500 nato dopo il 2000, Machac da lunedì entrerà per la prima volta in carriera in top 20, guadagnando cinque posizioni. “Sono davvero felice di essere riuscito a vincere, Alejandro ha giocato davvero bene – ha spiegato il tennista ceco dopo la finale – È stata una settimana difficile. Non mi piace perdere in finale, soprattutto quando sono in questo stato di forma. Penso che senza il servizio non sarebbe finita in due set”.
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…