Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta all’ottava edizione, si giocherà dal prossimo 19 al 21 settembre al Chase Center di San Francisco, l’arena dove gioca la squadra NBA dei Golden State Warriors. A rappresentare l’Italia nel Team Europe ci sarà Flavio Cobolli, lo scorso anno tra le riserve e quest’anno convocato assieme al ceco Jakub Mensik. Si uniscono ad Alcaraz, Zverev, Ruud e Rune, già certi della partecipazione: “La Laver Cup è uno degli eventi più emozionanti del nostro sport”, ha detto l’azzurro. “È stato incredibile partecipare l’anno scorso ed era il mio obiettivo giocarci quest’anno. Essere convocato e competere per il Team Europe sarà davvero speciale, non vedo l’ora”.
Oltre a Cobolli e Mensik, è stato ufficializzato anche l’ultimo giocatore della squadra del resto del mondo: è l’argentino Francisco Cerundolo. Affiancherà il giovane brasiliano Joao Fonseca e i quattro statunitensi Tiafoe, Paul, Fritz e Shelton. La squadra sarà capitanata da Agassi, con Rafter vice. Noah ed Henman guideranno invece la selezione europea. Il bilancio storico della competizione è 5-2 per il Team Europe, che ha vinto anche l’ultima edizione a Berlino.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…