Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida.
Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza al palazzo del Senato a Milano. Ha trascorso la prima parte della giornata a girare il nuovo spot per quello che non è solo uno degli sponsor che da sempre l’ha supportato (da quando era ancora ben lontano dall’essere numero 1), ma che negli anni è diventato ‘famiglia’ come racconta Jannik. E’ sorridente, rilassato, sta vivendo un momento della sua carriera molto particolare, non l’avrebbe voluto, ma ha saputo trovare il modo di sfruttarlo al meglio.
Per la prima volta dalla sospensione Sinner torna a parlare. Lo fa con Eleonora Cottarelli, in un’intervista esclusiva a Sky Sport, in cui racconta come ha vissuto questi mesi fuori dal campo. “Ho fatto tante cose diverse, ho passato molto tempo con la mia famiglia, sono andato sui go kart e in bici con i miei amici”. E poi di come li abbia usati per elevare il suo tennis e come dentro di sé, per la prima volta, abbia dovuto gestire emozioni mai provate prima. Nel suo racconto si mescolano sorrisi genuini, come quelli di un bambino che non sta più nella pelle per il regalo che più aspetta, tornare a giocare a tennis, e sguardi bassi che riflettono le difficoltà di una situazione che ha dovuto imparare a metabolizzare.
A un mese esatto dal suo ritorno in campo a Roma (gli Internazionali da seguire live su Sky Sport Tennis) Sinner pensa a quel countdown che ha attivato nella sua testa fin dal primo istante in cui ha accettato l’accordo con la Wada e di quanto sarà speciale ritornare a giocare proprio in Italia dove sarà travolto dall’affetto dei tanti tifosi che lo attendono. Le foto, gli autografi, gli abbracci di questa serata sembrano una piccola anticipazione di quello che accadrà il 5 maggio agli Internazionali. “Always by your side” la scritta sul manico della racchetta interamente di caffè che Giuseppe Lavazza gli regala vuole essere allo stesso tempo un portafortuna e anche il pensiero che tanti tifosi del numero 1 italiano hanno avuto in questi mesi. Ci saluta così Jannik, con un circoletto rosso sul calendario già fissato da tempo: “Ragazzi non manca così tanto, quindi piano piano, giorno dopo giorno speriamo di prepararci bene e ci vediamo a Roma…Ciao!” Tic tac tic tac tic tac…
Disponibile dal 5 aprile anche on demand e su Sky Sport Insider.
Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…
After Hours, la SuperLega di notteTorna l’appuntamento della domenica sera con la sesta edizione di After Hours, quest’anno in collaborazione…
Perugia, 23 ottobre 2025 Cresce l’attesa nell’impianto di gioco della Sir Susa Scai Perugia per il debutto casalingo dei Block…
È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…
A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…
Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…