Nulla da fare per Flavio Cobolli. L’azzurro viene eliminato al primo turno di Indian Wells da Colton Smith, numero 261 del mondo, che vince la sua prima partita Atp 3-6, 6-2, 6-2 in un’ora e 50 minuti di gioco. Il primo set non parte benissimo per Cobolli, che perde il servizio al terzo game. L’azzurro è però bravo a rispondere con il controbreak nel game successivo. Si gioca sui turni di battuta fino all’ottavo gioco in cui con un doppio fallo Smith perde il servizio e permette a Cobolli di chiudere il primo set nel game successivo 6-3 dopo 34 minuti. Nel secondo set, invece, non c’è partita: dominio totale da parte dell’americano che con due palle break, e un parziale nel corso del match di 13 punti a 3, con un netto 6-2 porta la sfida al terzo. Nell’ultimo set, caratterizzato da continui break e controbreak, il momento decisivo è al settimo gioco, quando Smith si porta sul 5-2 e con il break nel game successivo chiude il match.
Buona la prima per Elisabetta Cocciaretto. L’azzurra si qualifica al secondo turno di Indian Wells grazie al ritiro di Renata Zarazua, costretta al forfait per un problema al ginocchio sinistro. Dopo un primo set equilibrato, vinto da Cocciaretto 6-4 in 48 minuti di gioco grazie alla palla break conquistata nel decimo game, la messicana non è riuscita a continuare la sfida. Al secondo turno, Cocciaretto affronterà la ceca Karolina Muchova.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…