Indian Wells, i risultati degli italiani: Cobolli eliminato, Cocciaretto al 2° turno

Nulla da fare per Flavio Cobolli. L’azzurro viene eliminato al primo turno di Indian Wells da Colton Smith, numero 261 del mondo, che vince la sua prima partita Atp 3-6, 6-2, 6-2 in un’ora e 50 minuti di gioco. Il primo set non parte benissimo per Cobolli, che perde il servizio al terzo game. L’azzurro è però bravo a rispondere con il controbreak nel game successivo. Si gioca sui turni di battuta fino all’ottavo gioco in cui con un doppio fallo Smith perde il servizio e permette a Cobolli di chiudere il primo set nel game successivo 6-3 dopo 34 minuti. Nel secondo set, invece, non c’è partita: dominio totale da parte dell’americano che con due palle break, e un parziale nel corso del match di 13 punti a 3, con un netto 6-2 porta la sfida al terzo. Nell’ultimo set, caratterizzato da continui break e controbreak, il momento decisivo è al settimo gioco, quando Smith si porta sul 5-2 e con il break nel game successivo chiude il match.

Zarazua si ritira, Cocciaretto al 2° turno

Buona la prima per Elisabetta Cocciaretto. L’azzurra si qualifica al secondo turno di Indian Wells grazie al ritiro di Renata Zarazua, costretta al forfait per un problema al ginocchio sinistro. Dopo un primo set equilibrato, vinto da Cocciaretto 6-4 in 48 minuti di gioco grazie alla palla break conquistata nel decimo game, la messicana non è riuscita a continuare la sfida. Al secondo turno, Cocciaretto affronterà la ceca Karolina Muchova.

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025