La Laver Cup torna tra le mani del Team Mondo. A San Francisco, la squadra capitanata da Andre Agassi (alla sua prima esperienza da coach del team world) ha battuto 15-9 il Team Europa, vincendo così la competizione per la terza volta negli ultimi quattro anni. All’Europa, capitanata da Jannick Noah, serviva un’impresa nell’ultima giornata per vincere il torneo, dopo un sabato da dimenticare con 4 match su 4 persi. Non è bastato un super Alcaraz, vincitore sia in singolare (contro Cerundolo) che in doppio (in coppia con Ruud, contro Michelsen e Opelka). Al Team Mondo bastava vincere due match e ci sono riusciti con De Minaur (contro Mensik) e, soprattutto, con Taylor Fritz. Lo statunitense è stato l’mvp della Laver Cup, battendo sabato Alcaraz (che non perdeva un match dalla finale di Wimbledon contro Jannik Sinner) e domenica Zverev, regalando così i punti decisivi alla squadra di capitan Agassi.
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…