Il Roland Garros si prepara a rendere omaggio al suo sovrano indiscusso: Rafael Nadal. Un anno dopo l’ultima apparizione da giocatore, il 14 volte campione dello slam francese tornerà a Parigi, ma stavolta per una celebrazione sul Philippe-Chatrier. L’evento è in programma domenica 25 maggio, primo giorno dell’edizione 2025, al termine dei tre incontri della sessione diurna. “Vogliamo guardare al futuro ma anche celebrare coloro che ci hanno fatto emozionare in passato, e tra questi c’è sicuramente un posto per Rafael Nadal – ha spiegato Amelie Mauresmo, direttrice del torneo – Rafa ha segnato la storia del torneo con i suoi 14 titoli, forse mai eguagliabili. Non sarà in campo quest’anno a Roland-Garros, ma sarà comunque molto presente in questa edizione 2025″. Gli organizzatori, infatti, allestiranno una mostra immersiva e interattiva dedicata a Nadal al Tenniseum, visitabile per tutta la durata del torneo.
Nadal non sarà l’unico giocatore celebrato durante il Roland Garros 2025. Come annunciato dagli organizzatori durante la conferenza di prestazione del torneo, ci sarà anche un omaggio per Richard Gasquet che a Parigi concluderà la sua carriera. Il 5 giugno, inoltre, verranno celebrati i 25 anni dalla doppia vittoria di Mary Pierce e il suo ingresso nell’International Tennis Hall of Fame. Tra le altre novità, è stato annunciato l’aumento del prize money (si arriva a 56.352.000 euro) e lo spostamento della seconda semifinale maschile a venerdì 6 giugno non prima delle 19.
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…
Bologna, 17 Luglio 2025 La nuova stagione di Superlega comincerà con una trasferta per i Block Devils, che saranno impegnati…
Completati i lavori della tre giorni di Bologna dedicata a mercato e media day: il focus è sul calendario della…
Visma-Lease a Bike: Benoot Soudal Quick-Step: Schachmann EF Education-EasyPost: Sweeny Intermarché-Wanty: Barré, Rex Bahrain Victorious: Buitrago, Martinez, Stannard, Wright Ineos…
Inizierà tra le mura amiche del PalaCapurso il cammino della Joy Volley Gioia del Colle nel prossimo campionato di Serie…