Il Roland Garros si prepara a rendere omaggio al suo sovrano indiscusso: Rafael Nadal. Un anno dopo l’ultima apparizione da giocatore, il 14 volte campione dello slam francese tornerà a Parigi, ma stavolta per una celebrazione sul Philippe-Chatrier. L’evento è in programma domenica 25 maggio, primo giorno dell’edizione 2025, al termine dei tre incontri della sessione diurna. “Vogliamo guardare al futuro ma anche celebrare coloro che ci hanno fatto emozionare in passato, e tra questi c’è sicuramente un posto per Rafael Nadal – ha spiegato Amelie Mauresmo, direttrice del torneo – Rafa ha segnato la storia del torneo con i suoi 14 titoli, forse mai eguagliabili. Non sarà in campo quest’anno a Roland-Garros, ma sarà comunque molto presente in questa edizione 2025″. Gli organizzatori, infatti, allestiranno una mostra immersiva e interattiva dedicata a Nadal al Tenniseum, visitabile per tutta la durata del torneo.
Nadal non sarà l’unico giocatore celebrato durante il Roland Garros 2025. Come annunciato dagli organizzatori durante la conferenza di prestazione del torneo, ci sarà anche un omaggio per Richard Gasquet che a Parigi concluderà la sua carriera. Il 5 giugno, inoltre, verranno celebrati i 25 anni dalla doppia vittoria di Mary Pierce e il suo ingresso nell’International Tennis Hall of Fame. Tra le altre novità, è stato annunciato l’aumento del prize money (si arriva a 56.352.000 euro) e lo spostamento della seconda semifinale maschile a venerdì 6 giugno non prima delle 19.
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…