Il Roland Garros si prepara a rendere omaggio al suo sovrano indiscusso: Rafael Nadal. Un anno dopo l’ultima apparizione da giocatore, il 14 volte campione dello slam francese tornerà a Parigi, ma stavolta per una celebrazione sul Philippe-Chatrier. L’evento è in programma domenica 25 maggio, primo giorno dell’edizione 2025, al termine dei tre incontri della sessione diurna. “Vogliamo guardare al futuro ma anche celebrare coloro che ci hanno fatto emozionare in passato, e tra questi c’è sicuramente un posto per Rafael Nadal – ha spiegato Amelie Mauresmo, direttrice del torneo – Rafa ha segnato la storia del torneo con i suoi 14 titoli, forse mai eguagliabili. Non sarà in campo quest’anno a Roland-Garros, ma sarà comunque molto presente in questa edizione 2025″. Gli organizzatori, infatti, allestiranno una mostra immersiva e interattiva dedicata a Nadal al Tenniseum, visitabile per tutta la durata del torneo.
Nadal non sarà l’unico giocatore celebrato durante il Roland Garros 2025. Come annunciato dagli organizzatori durante la conferenza di prestazione del torneo, ci sarà anche un omaggio per Richard Gasquet che a Parigi concluderà la sua carriera. Il 5 giugno, inoltre, verranno celebrati i 25 anni dalla doppia vittoria di Mary Pierce e il suo ingresso nell’International Tennis Hall of Fame. Tra le altre novità, è stato annunciato l’aumento del prize money (si arriva a 56.352.000 euro) e lo spostamento della seconda semifinale maschile a venerdì 6 giugno non prima delle 19.
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…