Prima storica finale per l’Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la vittoria all’esordio contro la Croazia, gli azzurri hanno battuto anche la Francia: successo in tre set per Lucia Bronzetti contro Chloé Paquet, poi Flavio Cobolli ha superato Richard Gasquet 6-2, 6-4. Domenica alle 17 la finale contro una tra Canada, Grecia e Spagna
RISULTATI LIVE: ATP – WTA
L’Italia è in finale alla Hopman Cup. Prima storica volta per la squadra azzurra nel torneo di tennis a squadre miste in corso sul cemento della Fiera del Levante a Bari (una prima volta italiana anche in questo caso). Applausi per la coppia composta da Lucia Bronzetti e Flavio Cobolli che, dopo aver vinto all’esordio contro la Croazia, si è ripetuta con la Francia nella sfida che valeva il primo posto nel girone e l’accesso alla finalissima. Una sfida aperta da Bronzetti, che ha avuto bisogno di oltre due ore di gioco per battere 10-8 Chloé Paquet al super tie-break. In precedenza l’azzurra non aveva trasformato due match point consecutivi, ma è stata lucida nel portare a casa la partita. Il 2-0 è arrivato in serata grazie a Cobolli, numero 19 del ranking e reduce dai quarti di finale a Wimbledon, che ha piegato in due set il 39enne Richard Gasquet tornato in campo dopo il ritiro annunciato al Roland Garros. L’Italia si giocherà la Hopman Cup domenica alle 17 contro una tra Canada, Grecia e Spagna.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…