Gauff vince il Roland Garros. Sabalenka battuta in tre set

Una vittoria in rimonta, da incorniciare. Coco Gauff ha vinto il Roland Garros. L’americana, numero 2 al mondo, ha battuto Aryna Sabalenka con il punteggio di 6-7, 6-2, 6-4 dopo due ore e 38 minuti di gioco. Per Gauff arriva il 10° titolo della carriera (il secondo Slam dopo gli US Open del 2023) e con questo successo diventa la prima campionessa americana a Parigi da Serena Williams nel 2015 e la più giovane americana a vincere il Roland Garros da Serena Williams nel 2002.

La cronaca del match

Primo set dalla durata di un’ora e 17 minuti in cui è successo di tutto (complice anche il vento): con un’ottima partenza, Sabalenka si era subito portata avanti 4-1. La bielorussa, fino a quel momento in controllo, ha poi iniziato ad avere diverse difficoltà: a seguito di una grande rimonta da parte di Gauff, dal 4-1 40-0 per la numero 1 al mondo si è arrivati al 4-4. Ristabilità la parità, l’americana ha annullato due set point sul 5-4 Sabalenka, portando la sfida al tiebreak in cui a imporsi è stata la bielorussa con il parziale di 7-5. Nel secondo set è invece arrivata la reazione della numero 2 al mondo: Sabalenka ha commesso tanti errori, mentre Gauff è stata in controllo e ha chiuso con un netto 6-2 in 32 minuti. All’ultimo e decisivo set Gauff è sembrata ancora una volta più in forma rispetto a Sabalenka e, con il break decisivo conquistato nel settimo game (quello per il 4-3), ha chiuso col punteggio di 6-4.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025