Fabio Fognini saluta subito la sua Monte-Carlo. Sul Centrale che gli ha regalato la gioia più grande della carriera con il trionfo del 2019, l’azzurro ha subito un secco 6-0, 6-3 dal n. 23 del mondo Francisco Cerundolo. Fabio, ancora a caccia della sua prima vittoria a livello Atp del 2025, ha pagato a caro prezzo una partenza ad handicap e i 6 doppi falli. Per il sudamericano, che in stagione sul rosso vanta già una finale a Buenos Aires e una semifinale a Santiago, un 2° turno da sogno contro Carlos Alcaraz.
Fabio entra in campo troppo teso, cerca di abbreviare gli scambi e tirare solo vincenti. La tattica però non riesce e il risultato e un secco 6-0 in appena 22′ per l’argentino. Scacciato il nervosismo, nel secondo parziale è tutto un altro Fognini: si rivedono le accelerazioni che hanno fatto la storia di questo torneo. Avanti 40-15 nel quinto game, però, si spegne la luce e Cerundolo ne approfitta per piazzare il break. L’azzurro si innervosisce, viene però sospinto dal pubblico rimasto sul Centrale e tutto dalla sua parte. Il campione 2019 salva un match-point nel nono game, ma sul secondo commette il doppio fallo numero 6 che regala all’argentino il match contro Alcaraz.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…