Fognini eliminato al 1° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Cerundolo 6-0, 6-3. HIGHLIGHTS

Fabio Fognini saluta subito la sua Monte-Carlo. Sul Centrale che gli ha regalato la gioia più grande della carriera con il trionfo del 2019, l’azzurro ha subito un secco 6-0, 6-3 dal n. 23 del mondo Francisco Cerundolo. Fabio, ancora a caccia della sua prima vittoria a livello Atp del 2025, ha pagato a caro prezzo una partenza ad handicap e i 6 doppi falli. Per il sudamericano, che in stagione sul rosso vanta già una finale a Buenos Aires e una semifinale a Santiago, un 2° turno da sogno contro Carlos Alcaraz.


Approfondimento

Berrettini batte Navone: al 2° turno c’è Zverev

La cronaca del match

Fabio entra in campo troppo teso, cerca di abbreviare gli scambi e tirare solo vincenti. La tattica però non riesce e il risultato e un secco 6-0 in appena 22′ per l’argentino. Scacciato il nervosismo, nel secondo parziale è tutto un altro Fognini: si rivedono le accelerazioni che hanno fatto la storia di questo torneo. Avanti 40-15 nel quinto game, però, si spegne la luce e Cerundolo ne approfitta per piazzare il break. L’azzurro si innervosisce, viene però sospinto dal pubblico rimasto sul Centrale e tutto dalla sua parte. Il campione 2019 salva un match-point nel nono game, ma sul secondo commette il doppio fallo numero 6 che regala all’argentino il match contro Alcaraz.  


Approfondimento

Musetti fatica, ma batte Bu: 2° turno con Lehecka

Articoli recenti

  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025