Al Challenger di Creta brilla la stella di Federico Cinà. Il 17enne palermitano ha centrato la prima finale Challenger in carriera battendo in semifinale l’ex n. 14 al mondo Arslan Karatsev con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 31 minuti di gioco. La vittoria più importante per Cinà che mai si era spinto così avanti, diventando anche il primo 2007 in finale in un torneo Challenger. “Pallino” – alla nona vittoria consecutiva dopo il trionfo all’ITF da 15.000 dollari di Sharm El Sheikh – ha condotto bene la partita contro uno dei veterani del circuito (oggi n. 207 al mondo), indirizzando il primo set con il break nel nono gioco e recuperando nel secondo set da 0-2 con sei game vinti consecutivi. Certo del nuovo best ranking (virtualmente è n. 441 al mondo), Cinà affronterà in finale o il bulgaro Kuzmanov o il tedesco Negritu.
Un primo, grande, traguardo per Cinà che arriva a pochi giorni dal debutto ufficiale nel circuito Atp. Il palermitano, infatti, dopo il torneo di Creta volerà negli Stati Uniti per il Masters 1000 di Miami. Qui, grazie a una wild card per il main draw concessa dagli organizzatori, giocherà il primo match nel circuito maggiore. Il tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…