C’è ancora il Roland Garros nel destino di Sara Errani e Jasmine Paolini. Un anno dopo la finale persa contro Gauff e Siniakova e l’oro olimpico conquistato a Parigi 2024, le azzurre giocheranno un’altra finale sulla terra rossa parigina. L’appuntamento è per domenica alle 11, contro la coppia serbo-kazaka formata da Aleksandra Krunic e Anna Danilina. Errani (già campionessa nel misto con Vavassori) e Paolini andranno a caccia del primo Slam di coppia, il secondo titolo consecutivo dopo gli Internazionali d’Italia. Le azzurre sono arrivate in finale dopo un percorso netto: cinque vittorie (l’ultima concedendo solo un game alle russe Andreeva/Shnaider) e zero set persi. Danilina e Krunic, invece, sono la sorpresa del doppio femminile. La kazaka, n. 18 del ranking di specialità, e la serba, n. 79 di doppio, sono tornate a giocare insieme per la prima volta dal 2022. Tra le coppie battute a Parigi, anche le n. 1 del seeding Siniakova/Townsend.
Il match tra Errani/Paolini e Danilina/Krunic, finale del doppio femminile del Roland Garros 2025, è in programma domenica 8 giugno, ore 11, sul Philippe Chatrier di Parigi. Il match sarà in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky e in streaming su NOW. Sul sito skysport.it il liveblog con gli aggiornamenti della finale in tempo reale.
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…