Gli Internazionali d’Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione a Roma (2008, 2011, 2014, 2015, 2020 e 2022), ha dato forfait per il Masters 1000 del Foro Italico, in programma dal 7 al 18 maggio. Un’assenza dopo 16 partecipazioni consecutive in un torneo che lo ha sempre visto protagonista, con 68 vittorie su 80 partite disputate. Djokovic è reduce da tre sconfitte consecutive (l’ultima con Arnaldi al Masters 1000 di Madrid) e quest’anno non ha ancora vinto un match sulla terra rossa. Adesso la scelta di rinunciare agli Internazionali d’Italia, con l’obiettivo che inevitabilmente si sposta sul Roland Garros. “Voglio essere al meglio per Parigi” aveva dichiarato l’ex n. 1 al mondo prima del torneo di Madrid. Oltre a Djokovic, non sarà presente quest’anno a Roma anche Alejandro Tabilo, colui che prima eliminò Nole a sorpresa all’esordio e poi raggiunse le semifinali. Al loro posto entrano in tabellone l’ungherese Fabian Marozsan e l’australiano Chris O’Connell.
Perugia, 23 settembre 2025 Nuova giornata di lavoro sul taraflex per i Block Devils che, dopo le due trasferte della…
Appuntamento sabato e domenica: partecipano Cuneo, i belgi del Greenyard Maaseik e i francesi dell’Arago de Sete Dopo il…
Il libero amaranto Saverio De Santis, dopo l’amichevole al PalaCalafiore, guarda al Torneo Cois in Sardegna e al campionato: “Tanta…
L'Olanda sale sul tetto del mondo nella prova a cronometro juniores femminile ai Mondiali di Kigali, in Ruanda. Grazie a…
Lorenzo Musetti a caccia del titolo a Chengdu: l'azzurro sfida il cileno Tabilo, n. 112 al mondo. Appuntamento alle ore…
Continua a ritmi sostenuti la pre season dell’Avimecc Modica che, dopo quasi quattro settimane di lavoro inizia a trovare l’amalgama…