La 144esima finale, centrata nella 23esima nazione differente. Sono i numeri da record di Novak Djokovic, in finale all’Atp 250 di Atene. Mentre ancora ci si interroga sulla sua partecipazione alle Atp Finals di Torino (il serbo ha detto più volte che scioglierà le riserve solo alla fine del torneo ellenico), Nole continua il cammino nel torneo di casa grazie alla vittoria sul tedesco Yannick Hanfmann, n. 117 al mondo, con il punteggio di 6-3, 6-4 in poco più di un’ora e un quarto. Tutto molto più semplice rispetto alla sfida del mese scorso a Shanghai, dove il serbo fu costretto a rimontare dopo il primo set perso. È stata una solida prestazione di Djokovic, in controllo nel primo set (indirizzato dal break nel sesto gioco) e bravo a reagire nel secondo parziale dopo l’unico passaggio a vuoto dell’incontro. Sotto 3-1, il serbo ha vinto cinque dei successivi sei game giocati, approfittando delle difficoltà con la prima di Hanfmann.
Djokovic raggiunge così la finale n. 144 in carriera, a -2 dal terzo posto all-time di finali giocate nell’Era Open di Ivan Lendl (146). Il serbo raggiunge anche la 95esima finale in carriera sul cemento, lontano 3 lunghezze dal record di Roger Federer (98). Nole tornerà in campo sabato per la finale contro Musetti o Korda.
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…