Il centesimo titolo Atp è servito. Novak Djokovic scrive un’altra incredibile pagina di storia nella sua leggendaria carriera, conquistando il 100° titolo Atp sulla terra rossa di Ginevra. Un obiettivo fissato da tempo dal serbo, centrato in Svizzera grazie alla vittoria in finale su Hubert Hurkacz con il punteggio di 5-7, 7-6, 7-6 in 3 ore e 8 minuti di gioco. Una lunga battaglia risolta nei dettagli da Djokovic, bravo a risollevarsi nel terzo set quando si è trovato spalle al muro, sotto 4-2 con un break da recuperare. Nole ha fatto la differenza nei due tiebreak vinti, entrambi con un netto 7-2, in cui ha pesato anche qualche piccolo passaggio a vuoto di Hurkacz, all’ottava sconfitta in altrettanti confronti con Djokovic.
Nole conquista così il 100° titolo Atp, terzo uomo nella storia a vincere almeno 100 trofei nel circuito maggiore dopo Jimmy Connors (109) e Roger Federer (103). Djokovic, inoltre, diventa il primo giocatore nella storia in grado di vincere almeno un titolo per 20 stagioni consecutive: dal 2006 al 2025, in mezzo – tra gli altri – 24 Slam vinti, 40 Masters 1000 e un oro olimpico.
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…
A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…
Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…
Piacenza, 28 ottobre 2025 – Per la terza giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…