Djokovic conquista l’Atp Ginevra: batte Hurkacz e vince il 100° titolo Atp

Il centesimo titolo Atp è servito. Novak Djokovic scrive un’altra incredibile pagina di storia nella sua leggendaria carriera, conquistando il 100° titolo Atp sulla terra rossa di Ginevra. Un obiettivo fissato da tempo dal serbo, centrato in Svizzera grazie alla vittoria in finale su Hubert Hurkacz con il punteggio di 5-7, 7-6, 7-6 in 3 ore e 8 minuti di gioco. Una lunga battaglia risolta nei dettagli da Djokovic, bravo a risollevarsi nel terzo set quando si è trovato spalle al muro, sotto 4-2 con un break da recuperare. Nole ha fatto la differenza nei due tiebreak vinti, entrambi con un netto 7-2, in cui ha pesato anche qualche piccolo passaggio a vuoto di Hurkacz, all’ottava sconfitta in altrettanti confronti con Djokovic.


Leggi anche

Cobolli trionfa ad Amburgo! Rublev ko in 2 set

Cento titoli Atp: è il terzo a riuscirci

Nole conquista così il 100° titolo Atp, terzo uomo nella storia a vincere almeno 100 trofei nel circuito maggiore dopo Jimmy Connors (109) e Roger Federer (103). Djokovic, inoltre, diventa il primo giocatore nella storia in grado di vincere almeno un titolo per 20 stagioni consecutive: dal 2006 al 2025, in mezzo – tra gli altri – 24 Slam vinti, 40 Masters 1000 e un oro olimpico. 


Leggi anche

Djokovic a 100 titoli Atp: è il terzo a riuscirci

Articoli recenti

  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025
  • Basket

Cusin punto fermo della Reale Mutua: “Gioco e mi diverto, ma al PalaDozza…”

A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Polimeni: “Domotek squadra abile, ma il campionato è tosto”.

Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, domani al PalabancaSport arriva Modena.

Piacenza, 28 ottobre 2025 – Per la terza giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

28 Ottobre 2025