“A volte il cuore vuole andare avanti… ma l’universo ha un piano diverso per noi“. Inizia così il lungo messaggio postato su Instagram da Grigor Dimitrov. Le prime parole del tennista bulgaro dopo il ritiro a Wimbledon contro Jannik Sinner, costretto allo stop (il quinto ritiro consecutivo a livello Slam), avanti due set a zero, per via di uno strappo parziale al muscolo pettorale destro. Nelle scorse ore Dimitrov è stato operato al pettorale e direttamente dall’ospedale ha postato una foto su Instagram con un messaggio: “Dovermi ritirare da questa partita a Wimbledon è stato uno dei momenti più dolorosi della mia carriera. Grazie per la travolgente ondata di affetto: dalla famiglia, dagli amici, dai fan, dai colleghi, a tutta la comunità del tennis… i messaggi mi hanno davvero sollevato in questi momenti difficili. Grazie a tutti. Davvero. Il recupero inizia ora. Ci vediamo presto”.
Ennesimo infortunio della carriera di Dimitrov che da Wimbledon del 2024 non ha avuto pace ed è stato costretto a ritirarsi in cinque Slam consecutivi, dieci in totale durante i match. Tutto è iniziato a Wimbledon 2024 al quarto turno contro Medvedev dove ha subito uno strappo all’adduttore. Ai quarti dello US Open 2024 invece è stato costretto al ritiro per un problema muscolare alla gamba sinistra. Agli Australian Open 2025 è un problema alla schiena-anca a fermarlo al secondo set contro Passaro. Poi è la volta del Roland Garros 2025 contro Quinn, infortunio alla coscia e ritiro al terzo set per arrivare infine alla storia recente, Wimbledon 2025, e l’infortunio che lo costringe al ritiro contro Sinner.
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…