Dimitrov, il messaggio su Instagram dopo l’operazione: “C’era un piano diverso”

 “A volte il cuore vuole andare avanti… ma l’universo ha un piano diverso per noi“. Inizia così il lungo messaggio postato su Instagram da Grigor Dimitrov. Le prime parole del tennista bulgaro dopo il ritiro a Wimbledon contro Jannik Sinner, costretto allo stop (il quinto ritiro consecutivo a livello Slam), avanti due set a zero, per via di uno strappo parziale al muscolo pettorale destro. Nelle scorse ore Dimitrov è stato operato al pettorale e direttamente dall’ospedale ha postato una foto su Instagram con un messaggio: “Dovermi ritirare da questa partita a Wimbledon è stato uno dei momenti più dolorosi della mia carriera. Grazie per la travolgente ondata di affetto: dalla famiglia, dagli amici, dai fan, dai colleghi, a tutta la comunità del tennis… i messaggi mi hanno davvero sollevato in questi momenti difficili. Grazie a tutti. Davvero. Il recupero inizia ora. Ci vediamo presto”.

Da Wimbledon a Wimbledon: il calvario infinito di Dimitrov

Ennesimo infortunio della carriera di Dimitrov che da Wimbledon del 2024 non ha avuto pace ed è stato costretto a ritirarsi in cinque Slam consecutivi, dieci in totale durante i match. Tutto è iniziato a Wimbledon 2024 al quarto turno contro Medvedev dove ha subito uno strappo all’adduttore. Ai quarti dello US Open 2024 invece è stato costretto al ritiro per un problema muscolare alla gamba sinistra. Agli Australian Open 2025 è un problema alla schiena-anca a fermarlo al secondo set contro Passaro. Poi è la volta del Roland Garros 2025 contro Quinn, infortunio alla coscia e ritiro al terzo set per arrivare infine alla storia recente, Wimbledon 2025, e l’infortunio che lo costringe al ritiro contro Sinner. 

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025