Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all’esordio sull’australiano Hijikata, l’italoargentino ha superato in quattro set la wild card statunitense Eliot Spizzirri, n. 127 al mondo, con il punteggio di 6-0, 7-6, 2-6, 6-4 in 2 ore e 33 minuti di gioco. Una partita tra alti e bassi per Darderi, che ha alternato fasi di tennis dominante (come nel primo set) a passaggi a vuoto (come accaduto nel terzo set). Luli, però, è stato concreto nei momenti chiave, soprattutto nel secondo e nel quarto parziale.
Nel primo set non c’è stata partita: dominio assoluto da parte di Darderi che ha perso solo 7 punti in tutto il parziale e chiuso con uno schiacciante 6-0 dopo solo 20 minuti. Il secondo set è stato invece completamente diverso: Spizzirri ha iniziato a giocare e ha conquistato il break nel corso dell’ottavo game. L’americano ha però subito l’immediato controbreak da Darderi. Avanti 6-5, Spizzirri non ha sfruttato un set point. Inevitabile il tiebreak, in cui è stato l’italoargentino a salire di livello e a portarlo a casa. Nel terzo set arriva il passaggio a vuoto di Darderi che cala vistosamente nel rendimento, soprattutto dal lato del dritto. Spizzirri gioca a braccio sciolto e già nel terzo game strappa il servizio all’azzurro, ottenendo anche un secondo break nel settimo gioco. La partita si allunga e il quarto set scorre via sul filo dell’equilibrio fino al decimo game. Qui arriva la “zampata” di Darderi che arriva fino al 30-30 sul servizio di Spizzirri che poi fa tutto il resto. Prima l’americano concede un match point, poi manda un dritto in corridoio.
Per la seconda volta in carriera al terzo turno di uno Slam dopo Wimbledon dello scorso luglio, Luciano Darderi affronterà venerdì il n. 2 al mondo Carlos Alcaraz. Per l’azzurro “giro” sull’Arthur Ashe Stadium in un confronto inedito visto che non ha mai affrontato il fuoriclasse murciano.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…