La Danimarca firma l’impresa del primo turno di Coppa Davis 2025. Gli scandinavi hanno eliminato la Serbia, in campo senza Novak Djokovic, al termine di un tie rocambolesco. Da 0-2 a 3-2, tutto in un sabato accompagnato dal tifo dei 10.000 danesi che hanno riempito la Royal Arena. I serbi di capitan Troicki sembravano in controllo dopo le vittorie nel day-1 di Kecmanovic e Medjedovic, rispettivamente su Moeller e Rune. Holger ha cambiato marcia sin dal doppio, in coppia con Johannes Ingildsen, e ha poi riportato il tie in parità battendo Kecmanovic in due set. È stata poi decisiva la vittoria di Elmer Moeller, n. 149 della classifica mondiale, su Hamad Medjedovic. Il serbo era avanti 6-1, 4-3 e servizio, ma da quel momento è iniziata la rimonta di Moeller, chiusa con l’urlo dei 10.000 tifosi danesi. Per il secondo anno consecutivo la Serbia esce di scena al primo turno e dovrà giocare a settembre il play-off per evitare la retrocessione al World Group I. La Danimarca, invece, attende una tra Svizzera e Spagna nella sfida che a settembre metterà in palio un posto alle Finals di Bologna.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…