Feliciano Lopez sarà ancora il direttore delle Final 8 di Coppa Davis. Già alla guida della manifestazione nelle ultime due edizioni disputate a Malaga, l’ex tennista spagnolo è stato confermato dall’ITF come direttore del torneo anche per il triennio dal 2025 al 2027, periodo in cui le finali verranno disputate in Italia, con l’appuntamento nel 2025 dal 18 al 23 novembre a Bologna. “La Coppa Davis è stata molto speciale per me come giocatore ed è stato un privilegio essere direttore del torneo negli ultimi due anni – ha spiegato Feliciano Lopez – Sono entusiasta di lavorare in Italia per i prossimi tre anni, a partire da Bologna questo novembre. Sono certo che costruiremo sui successi ottenuti a Malaga e darò il massimo per continuare la crescita della Davis. L’atmosfera che si crea alla Coppa Davis è unica nel nostro sport e questa stagione non farà eccezione”.
Feliciano Lopez, dunque, sarà alla guida delle Final 8 di Bologna dove l’Italia è già qualificata, in quanto campione in carica e nazione ospitante. Oltre agli azzurri di Volandri ci saranno le sette nazioni che vinceranno il secondo turno di qualificazione, in programma a settembre. A Bologna si partirà martedì 18 novembre con i quarti di finale, previsti fino a giovedì 20. Venerdì 21 e sabato 22 si disputeranno le finali mentre la finale è in programma domenica 23.
Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…
Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…
Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…
Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…
Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…
La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…