Cobolli eliminato al 3° turno dell’Atp Madrid: Nakashima vince 7-5, 6-3. HIGHLIGHTS

Sfuma il sogno di Flavio Cobolli di qualificarsi per gli ottavi di finale del Masters di Madrid. Il romano, n°36 del ranking, ha ceduto al 3° turno allo statunitense Brandon Nakashima (n. 32) con i parziali di 7-5, 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Fatali i 38 gratuiti di Flavio, che dopo essere partito fortissimo, si è spento nel corso del match, pagando anche la scarsa percentuale di punti vinti con la seconda di servizio (43%). Il romano, che ha conquistato a Bucarest poche settimane fa il suo primo titolo ATP, tornerà in campo a Roma tra una decina di giorni. 

La cronaca del match

Cobolli parte con l’acceleratore pigiato, spinge a ogni colpo e già al terzo game va a segno alla prima occasione. Il romano si incarta con il rovescio, ma cancella tre pericolose palle del controbreak nel sesto gioco. Chiede un antistaminico a causa dell’allergia e perde la battuta subito dopo (4-4), rimettendo nel match il rivale. Nel momento di massima difficoltà, esce ancora il cuore di Flavio, che però manca tre palle break nel game 11 e con un paio di gratuiti cede ancora il servizio, regalando il set a Nakashima 7-5. L’americano sfrutta il momento positivo e piazza subito il break in apertura di 2° set. Nakashima tiene altissimo il livello nei propri turni, non rischia più nulla e chiude 6-3. 

Articoli recenti

  • Volley

Cvanciger, secondo anno in Italia: «Perugia grande opportunità»

Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e i tennisti che hanno più vittorie che sconfitte contro di lui

6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…

4 Settembre 2025
  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025
  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025