Cobolli eliminato al 3° turno dell’Atp Madrid: Nakashima vince 7-5, 6-3. HIGHLIGHTS

Sfuma il sogno di Flavio Cobolli di qualificarsi per gli ottavi di finale del Masters di Madrid. Il romano, n°36 del ranking, ha ceduto al 3° turno allo statunitense Brandon Nakashima (n. 32) con i parziali di 7-5, 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Fatali i 38 gratuiti di Flavio, che dopo essere partito fortissimo, si è spento nel corso del match, pagando anche la scarsa percentuale di punti vinti con la seconda di servizio (43%). Il romano, che ha conquistato a Bucarest poche settimane fa il suo primo titolo ATP, tornerà in campo a Roma tra una decina di giorni. 

La cronaca del match

Cobolli parte con l’acceleratore pigiato, spinge a ogni colpo e già al terzo game va a segno alla prima occasione. Il romano si incarta con il rovescio, ma cancella tre pericolose palle del controbreak nel sesto gioco. Chiede un antistaminico a causa dell’allergia e perde la battuta subito dopo (4-4), rimettendo nel match il rivale. Nel momento di massima difficoltà, esce ancora il cuore di Flavio, che però manca tre palle break nel game 11 e con un paio di gratuiti cede ancora il servizio, regalando il set a Nakashima 7-5. L’americano sfrutta il momento positivo e piazza subito il break in apertura di 2° set. Nakashima tiene altissimo il livello nei propri turni, non rischia più nulla e chiude 6-3. 

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025