Sfuma il sogno di Flavio Cobolli di qualificarsi per gli ottavi di finale del Masters di Madrid. Il romano, n°36 del ranking, ha ceduto al 3° turno allo statunitense Brandon Nakashima (n. 32) con i parziali di 7-5, 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Fatali i 38 gratuiti di Flavio, che dopo essere partito fortissimo, si è spento nel corso del match, pagando anche la scarsa percentuale di punti vinti con la seconda di servizio (43%). Il romano, che ha conquistato a Bucarest poche settimane fa il suo primo titolo ATP, tornerà in campo a Roma tra una decina di giorni.
Cobolli parte con l’acceleratore pigiato, spinge a ogni colpo e già al terzo game va a segno alla prima occasione. Il romano si incarta con il rovescio, ma cancella tre pericolose palle del controbreak nel sesto gioco. Chiede un antistaminico a causa dell’allergia e perde la battuta subito dopo (4-4), rimettendo nel match il rivale. Nel momento di massima difficoltà, esce ancora il cuore di Flavio, che però manca tre palle break nel game 11 e con un paio di gratuiti cede ancora il servizio, regalando il set a Nakashima 7-5. L’americano sfrutta il momento positivo e piazza subito il break in apertura di 2° set. Nakashima tiene altissimo il livello nei propri turni, non rischia più nulla e chiude 6-3.
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…