Cobolli eliminato al 2° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Fils 6-2, 6-4

Si ferma al 2° turno la corsa di Flavio Cobolli a Monte-Carlo. Reduce dal trionfo di Bucarest e dal successo all’esordio contro contro Dusan Lajovic, il romano n°36 del mondo si è scontrato con la giornata di grazia di Arthur Fils, n.15 del ranking e 12 del seeding, che si è imposto con i parziali di 6-2, 6-4 in poco più di un’ora di gioco. Flavio ha sicuramente pagato lo sforzo degli ultimi giorni, ma anche la prestazione super del francese, capace di vincere 3 punti su 4 con la prima e salvare le uniche due palle break concesse al rivale nel secondo set, quando il livello di Cobolli era salito. 

La cronaca del match

Partenza al rallentatore per Fabio, che subisce break nel gioco di apertura e perde subito certezze. Poco brillante fisicamente, subisce un altro break da uno scatenato Fils, va sotto 1-5 e limita i danni cancellando due set point nel 7° game e perdendo il primo parziale 6-2 in appena 28′. Nel secondo set in campo c’è tutto un altro Cobolli: più pimpante e preciso nei colpi, non rischia nulla nei propri turni e costringe il rivale ai miracoli nel 6° game, quando vede sfumare due palle break. Fils però è in giornata di grazia, si procura lui questa volta due palle break e al secondo tentativo va a segno. Il francese va a servire per il match sul 5-4 e non trema: chiude in poco più di un’ora e vola agli ottavi. 

Articoli recenti

  • Volley

Gabbiano Farmamed, all’orizzonte la trasferta contro Belluno Volley

MANTOVA – Si avvicina il terzo incontro del girone d’andata del campionato di Serie A3 Credem Banca e la seconda trasferta…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in casa per difendere l’imbattibilità: arriva Macerata

Imbattuta, in testa a sei punti e con due netti 3-0 alle spalle. L’ABBA Pineto si gode un inizio di…

31 Ottobre 2025
  • Volley

La Tinet punta al riscatto, ma Siena è un ostacolo non banale

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, nata in estate dalla joint venture tra Emma Villas Siena e Lupi Santa Croce sull’Arno,…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime in semifinale, Vacherot ko in 2 set

Wta Finals come una serata di gala: la FOTO Tennis Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Trento

Il calendario di SuperLega impone a Rana Verona di voltare subito pagina dopo la vittoria contro l’Allianz Milano, perché alle…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano a San Donà per voltare pagina

Dopo un inizio di stagione difficile e con tantissima voglia di voltare pagina subito, il Monge-Gerbaudo Savigliano si appresta a…

31 Ottobre 2025