Si ferma al 2° turno la corsa di Flavio Cobolli a Monte-Carlo. Reduce dal trionfo di Bucarest e dal successo all’esordio contro contro Dusan Lajovic, il romano n°36 del mondo si è scontrato con la giornata di grazia di Arthur Fils, n.15 del ranking e 12 del seeding, che si è imposto con i parziali di 6-2, 6-4 in poco più di un’ora di gioco. Flavio ha sicuramente pagato lo sforzo degli ultimi giorni, ma anche la prestazione super del francese, capace di vincere 3 punti su 4 con la prima e salvare le uniche due palle break concesse al rivale nel secondo set, quando il livello di Cobolli era salito.
Partenza al rallentatore per Fabio, che subisce break nel gioco di apertura e perde subito certezze. Poco brillante fisicamente, subisce un altro break da uno scatenato Fils, va sotto 1-5 e limita i danni cancellando due set point nel 7° game e perdendo il primo parziale 6-2 in appena 28′. Nel secondo set in campo c’è tutto un altro Cobolli: più pimpante e preciso nei colpi, non rischia nulla nei propri turni e costringe il rivale ai miracoli nel 6° game, quando vede sfumare due palle break. Fils però è in giornata di grazia, si procura lui questa volta due palle break e al secondo tentativo va a segno. Il francese va a servire per il match sul 5-4 e non trema: chiude in poco più di un’ora e vola agli ottavi.
Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…
Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…
"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…
Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…
Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…
Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…