Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben Shelton con i parziali di 7-6, 6-3 in un’ora e mezza di gioco. Per il numero 7 del ranking, al terzo successo consecutivo contro l’azzurro in questo 2025, si tratta della prima qualificazione agli ottavi del 1000 della capitale francese. Partita molto equilibrata nel 1° set, decisa da pochissimi punti. Flavio non sfrutta una palla break nell’ottavo game, ne salva una pericolosa nell’11° e poi cede 7-4 al tie-break. L’azzurro lascia le briciole al rivale in risposta in avvio di 2° set, ma nel 6° game va in difficoltà e alla seconda occasione Shelton passa. Lo statunitense concede poi solo un punto in battuta (67% di prime in campo e appena 6 punti persi con la prima) per chiudere 6-3 e raggiungere gli ottavi in un Masters 1000 per la quarta volta nel 2025. Per Cobolli ora testa a Bologna e alla Coppa Davis, dove sarà tra i protagonisti dell’Italia. 

Articoli recenti

  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ospita Cuneo. Eccheli: “Importante resettare e metterci il cuore”

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova d’esame. Per…

28 Ottobre 2025