Federico Cinà si conferma. Dopo Miami, al debutto a Madrid, supera piuttosto agevolmente Coleman Wong e conquista la seconda vittoria nel circuito Atp. 7-6, 6-1 i parziali per il classe 2007 palermitano, che dopo l’esordio nel 1000 della Florida, si prende un importante successo anche nel Masters spagnolo. Una partita contratta nel primo parziale, risolto al tie-break come un veterano dalla wild-card italiana, che poi ha dilagato nel secondo set contro un giocatore ben lontano dall’essere uno specialista del rosso, ma che si allena all’accademia di Rafa Nadal. Un successo importante anche in chiave classifica, con ‘Pallino’ che si avvicina alla Top-300. Al secondo turno Cinà se la vedrà con Sebastian Korda, testa di serie numero 23 del seeding: tra i due non ci sono precedenti.
Wong tiene botta soprattutto grazie al servizio, con cui annulla la prima palla break nel 6° gioco. Cinà è autorevole nei propri turni, dove perde appena 4 punti. Si va al tie-break, con il siciliano che gioca da veterano a dispetto dei 18 anni appena compiuti e con una risposta vincente si prende 7-6 il 1° set dopo 48′. ‘Pallino’ parte con le marce altissime nella seconda frazione, strappando il servizio alla prima occasione a Wong (2-0). Il classe 2007 salva due pericolose palle del controbreak nel gioco successivo, poi prende il largo con un nuovo break nel 6° game: chiude 6-1 e conquista così uno straordinario 2° turno.
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…
Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…
Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…
Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…
Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…