Bublik vince l’Atp Halle: Medvedev battuto in due set

Bublik trionfa per la seconda volta in carriera ad Halle al termine di una settimana perfetta, conclusa con il successo in finale su Daniil Medvedev: 6-3, 7-6 il punteggio in un’ora e 23 minuti. Con questo titolo (il quinto in carriera), il kazako torna in top 30 e sarà testa di serie a Wimbledon

RISULTATI LIVE

Lacrime e gioia per suggellare una settimana perfetta, il timbro sulla sua rinascita. È l’istantea che arriva da Halle di Alexander Bublik, campione per la seconda volta in carriera sui prati tedeschi. Il kazako ha conquistato il titolo battendo in finale Daniil Medvedev con il punteggio di 6-3, 7-6 in un’ora e 23 minuti di gioco. L’ennesima partita di spessore di Bublik che ha fatto i conti con un’ottima versione di Medvedev, tra le migliori del recente passato. Sasha, però, ha alzato il livello nei momenti chiave, giocando un tennis a tratti stellare come aveva fatto vedere giovedì nel match vinto contro Jannik Sinner. Lo ha fatto nel primo set, vincendo dodici punti consecutivi dal 3-3 e 0-30. Lo ha fatto anche nel secondo, annullando un set point sul 4-5 con una meravigliosa palla corta e vincendo sei punti di fila al tiebreak da 4-1 in favore di Medvedev.


Leggi anche

Alcaraz conquista il Queen’s: battuto Lehecka

Il quinto titolo e il ritorno in top 30

Bublik conquista così il quinto titolo Atp in carriera, il primo da febbraio 2024 quando trionfò all’Atp 250 di Montpellier. Come ha raccontato a Parigi, il kazako è rinato da marzo: in crisi di risultati e precipitato in classifica, è volato per tre giorni a Las Vegas. Da quel momento è ripartito più forte, ottenendo il titolo al Challenger di Torino, il primo quarto Slam al Roland Garros e, adesso, la prima vittoria contro il n. 1 al mondo e il titolo ad Halle. Bublik è uno dei possibili outsider a Wimbledon dove sarà testa di serie: grazie al trionfo in Germania, infatti, è risalito al 30° posto del ranking Atp e sarà testa di serie n. 28 all’All England Club.


Leggi anche

Errani/Paolini battute in finale a Berlino

Articoli recenti

  • Tennis

Billie Jean King Cup Finals, il tabellone completo

A Shenzhen si alza il sipario sulle Finals 2025 di Billie Jean King Cup. Apre il programma l'Italia di Tathiana Garbin,…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Chengdu e Hangzhou, dove vedere i tornei in tv e streaming

Inizia lo swing asiatico con i tornei 250 di Chengdu e Hangzhou, da seguire in diretta su Sky Sport e…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lopetrone: “Un campionato equilibrato, la Domotek può fare bene”

Il libero della Domotek Volley, uno dei “Survivor” della fondazione, parla della nuova avventura in Serie A3 e dell’ambiente ritrovato.…

16 Settembre 2025
  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025