Bublik trionfa per la seconda volta in carriera ad Halle al termine di una settimana perfetta, conclusa con il successo in finale su Daniil Medvedev: 6-3, 7-6 il punteggio in un’ora e 23 minuti. Con questo titolo (il quinto in carriera), il kazako torna in top 30 e sarà testa di serie a Wimbledon
RISULTATI LIVE
Lacrime e gioia per suggellare una settimana perfetta, il timbro sulla sua rinascita. È l’istantea che arriva da Halle di Alexander Bublik, campione per la seconda volta in carriera sui prati tedeschi. Il kazako ha conquistato il titolo battendo in finale Daniil Medvedev con il punteggio di 6-3, 7-6 in un’ora e 23 minuti di gioco. L’ennesima partita di spessore di Bublik che ha fatto i conti con un’ottima versione di Medvedev, tra le migliori del recente passato. Sasha, però, ha alzato il livello nei momenti chiave, giocando un tennis a tratti stellare come aveva fatto vedere giovedì nel match vinto contro Jannik Sinner. Lo ha fatto nel primo set, vincendo dodici punti consecutivi dal 3-3 e 0-30. Lo ha fatto anche nel secondo, annullando un set point sul 4-5 con una meravigliosa palla corta e vincendo sei punti di fila al tiebreak da 4-1 in favore di Medvedev.
Bublik conquista così il quinto titolo Atp in carriera, il primo da febbraio 2024 quando trionfò all’Atp 250 di Montpellier. Come ha raccontato a Parigi, il kazako è rinato da marzo: in crisi di risultati e precipitato in classifica, è volato per tre giorni a Las Vegas. Da quel momento è ripartito più forte, ottenendo il titolo al Challenger di Torino, il primo quarto Slam al Roland Garros e, adesso, la prima vittoria contro il n. 1 al mondo e il titolo ad Halle. Bublik è uno dei possibili outsider a Wimbledon dove sarà testa di serie: grazie al trionfo in Germania, infatti, è risalito al 30° posto del ranking Atp e sarà testa di serie n. 28 all’All England Club.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…