Bronzetti al 2° turno del Wta Madrid: Osaka battuta 6-4, 2-6, 6-4

Parte alla grande per Lucia Bronzetti il Wta 1000 di Madrid. La n. 59 del ranking ha infatti superato la giapponese Naomi Osaka, n.55 ed ex campionessa Slam, con i parziali di 6-4, 2-6, 6-4 dopo quasi due ore e mezza di gioco. Primo successo per Bronzetti contro la nipponica, che ha pagato i 45 errori non forzati e le 11 palle break non sfruttate. La romagnola, al secondo successo in carriera a Madrid, affronterà al prossimo turno la statunitense Madison Keys, n.5 del ranking e quinta favorita del seeding. 

La cronaca del match

Lucia deve difendersi nel quarto game, lottato e lungo, in cui salva due pericolose palle break consecutive. Osaka gioca tante prime, ma commette altrettanti errori e paga caro il break subito nel 7° game, con l’azzurra che chiude 6-4 il parziale alla prima occasione. Bronzetti parte sotto nel secondo set, cedendo la battuta nel 2° game dopo essersi fatta rimontare da 40-0. L’italiana rimedia subito con il contro-break, ma perde ancora il servizio nel turno seguente. Osaka annulla due pericolose palle break nel settimo gioco e chiude 6-2 alla prima occasione. Si va al terzo, dove Osaka commette cinque gratuiti nel primo game e parte sotto. Bronzetti punisce sistematicamente la nipponica con velenose palle corte, ma trema nel 6° game con due doppi falli che rimettono in carreggiata la rivale. Match pazzo con Naomi che prosegue nella saga dell’errore, concede nuovamente il break a Bronzetti che ne approfitta e chiude 6-4 dopo quasi due ore e mezza di lotta. 

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere, a Terni il primo test stagionale

C’è attesa per vedere all’opera la ErmGroup Altotevere dopo oltre venti giorni di intensa preparazione, quando all’inizio del campionato di…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Austria in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia ai quarti

Introduzione Il cammino dell'Italia in Coppa Davis inizierà contro l'Austria che per la prima volta giocherà le Finals. Autentica rivelazione…

17 Settembre 2025
  • Bike

Il Lombardia 2025, percorso e altimetria: partenza da Como, arrivo a Bergamo

E' stato presentato il percorso del Giro di Lombardia 2025, ultima Classica Monumento della stagione che si terrà il prossimo…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis 2025, Italia alle Finals: tabellone e calendario partite

Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley e Plasta Rei, terzo anno insieme

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…

17 Settembre 2025