Bronzetti al 2° turno del Wta Madrid: Osaka battuta 6-4, 2-6, 6-4

Parte alla grande per Lucia Bronzetti il Wta 1000 di Madrid. La n. 59 del ranking ha infatti superato la giapponese Naomi Osaka, n.55 ed ex campionessa Slam, con i parziali di 6-4, 2-6, 6-4 dopo quasi due ore e mezza di gioco. Primo successo per Bronzetti contro la nipponica, che ha pagato i 45 errori non forzati e le 11 palle break non sfruttate. La romagnola, al secondo successo in carriera a Madrid, affronterà al prossimo turno la statunitense Madison Keys, n.5 del ranking e quinta favorita del seeding. 

La cronaca del match

Lucia deve difendersi nel quarto game, lottato e lungo, in cui salva due pericolose palle break consecutive. Osaka gioca tante prime, ma commette altrettanti errori e paga caro il break subito nel 7° game, con l’azzurra che chiude 6-4 il parziale alla prima occasione. Bronzetti parte sotto nel secondo set, cedendo la battuta nel 2° game dopo essersi fatta rimontare da 40-0. L’italiana rimedia subito con il contro-break, ma perde ancora il servizio nel turno seguente. Osaka annulla due pericolose palle break nel settimo gioco e chiude 6-2 alla prima occasione. Si va al terzo, dove Osaka commette cinque gratuiti nel primo game e parte sotto. Bronzetti punisce sistematicamente la nipponica con velenose palle corte, ma trema nel 6° game con due doppi falli che rimettono in carreggiata la rivale. Match pazzo con Naomi che prosegue nella saga dell’errore, concede nuovamente il break a Bronzetti che ne approfitta e chiude 6-4 dopo quasi due ore e mezza di lotta. 

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025