Bronzetti al 2° turno del Wta Madrid: Osaka battuta 6-4, 2-6, 6-4

Parte alla grande per Lucia Bronzetti il Wta 1000 di Madrid. La n. 59 del ranking ha infatti superato la giapponese Naomi Osaka, n.55 ed ex campionessa Slam, con i parziali di 6-4, 2-6, 6-4 dopo quasi due ore e mezza di gioco. Primo successo per Bronzetti contro la nipponica, che ha pagato i 45 errori non forzati e le 11 palle break non sfruttate. La romagnola, al secondo successo in carriera a Madrid, affronterà al prossimo turno la statunitense Madison Keys, n.5 del ranking e quinta favorita del seeding. 

La cronaca del match

Lucia deve difendersi nel quarto game, lottato e lungo, in cui salva due pericolose palle break consecutive. Osaka gioca tante prime, ma commette altrettanti errori e paga caro il break subito nel 7° game, con l’azzurra che chiude 6-4 il parziale alla prima occasione. Bronzetti parte sotto nel secondo set, cedendo la battuta nel 2° game dopo essersi fatta rimontare da 40-0. L’italiana rimedia subito con il contro-break, ma perde ancora il servizio nel turno seguente. Osaka annulla due pericolose palle break nel settimo gioco e chiude 6-2 alla prima occasione. Si va al terzo, dove Osaka commette cinque gratuiti nel primo game e parte sotto. Bronzetti punisce sistematicamente la nipponica con velenose palle corte, ma trema nel 6° game con due doppi falli che rimettono in carreggiata la rivale. Match pazzo con Naomi che prosegue nella saga dell’errore, concede nuovamente il break a Bronzetti che ne approfitta e chiude 6-4 dopo quasi due ore e mezza di lotta. 

Articoli recenti

  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Numia Vero Volley Milano ricevuta a Palazzo Marino per la vittoria della Supercoppa

A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025