Binaghi: “Le Atp Finals del 2026 saranno ancora a Torino”

Il numero uno della Federtennis: “Atp mi ha autorizzato a dire che le Finals 2026 saranno ancora a Torino”. Intanto i biglietti venduti per l’edizione 2025 crescono del 4,5%, mentre l’Inalpi Arena avrà 700 posti in più e 1.100 posti in più dalla prossima edizione. Per l’apertura del 6 novembre Max Pezzali e i Pinguini Tattici nucleari

ATP FINALS 2025 E NON SOLO: IL CALENDARIO DEL TENNIS SU SKY

“Atp mi ha autorizzato a dire che le Finals 2026 saranno ancora a Torino”. A dirlo è stato il numero uno della Federtennis Angelo Binaghi. Una grande notizia per il mondo del tennis e per lo sport italiano. Già dal 2019 era stato annunciato il quinquennio a Torino dal 2021 al 2025, e ora sappiamo che la storia proseguirà anche nel 2026. Nella location italiana a trionfare sono stati rispettivamente Zverev (2021), Djokovic (2022 e 2023) e Jannik Sinner, l’ultimo nel 2024.

149mila biglietti, cresce il dato rispetto al 2024

Ad oggi – giovedì 17 luglio – sono 149.410 i biglietti venduti per l’edizione 2025 delle Atp Finals, con un aumento del 4,5% rispetto alla stessa data dello scorso anno. A illustrare il dato è stato sempre il presidente Fitp Binaghi alla presentazione del masterplan dell’evento. “Quest’anno abbiamo un ulteriore incremento rispetto alla scorsa edizione – ha proseguito -, sono infatti cento i Paesi di provenienza degli acquirenti, dodici in più rispetto allo scorso anno, anche se continua a essere predominante domanda interna. Il sold out è assicurato”.


tennis

Sinner vede le Finals: la Race Atp aggiornata

All’Inalpi Arena 700 posti in più, 1.100 dalla prossima edizione      

Fra le novità c’è anche l’aumento della capienza dei posti disponibili all’Inalpi Arena. “Grazie alla collaborazione con Parcolimpico – ha annunciato Binaghi – siamo riusciti a recuperare altri 700 posti circa, che diventeranno 1.100 per l’edizione successiva”. A questo, sempre per la prossima edizione, si aggiungeranno circa 1.700mq in più di soppalchi. “Una legacy – ha evidenziato il presidente Fitp – che lasceremo al territorio”. 

INSIDER

L’evoluzione di Sinner da campione a leggenda – di Boris Becker

Pezzali e i Pinguini Tattici Nucleari

Intanto, verso l’apertura del prossimo 6 novembre lo show sarà musicale con la line-up composta da Max Pezzali e dai Pinguini Tattici Nucleari.

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025