Il numero uno della Federtennis: “Atp mi ha autorizzato a dire che le Finals 2026 saranno ancora a Torino”. Intanto i biglietti venduti per l’edizione 2025 crescono del 4,5%, mentre l’Inalpi Arena avrà 700 posti in più e 1.100 posti in più dalla prossima edizione. Per l’apertura del 6 novembre Max Pezzali e i Pinguini Tattici nucleari
ATP FINALS 2025 E NON SOLO: IL CALENDARIO DEL TENNIS SU SKY
“Atp mi ha autorizzato a dire che le Finals 2026 saranno ancora a Torino”. A dirlo è stato il numero uno della Federtennis Angelo Binaghi. Una grande notizia per il mondo del tennis e per lo sport italiano. Già dal 2019 era stato annunciato il quinquennio a Torino dal 2021 al 2025, e ora sappiamo che la storia proseguirà anche nel 2026. Nella location italiana a trionfare sono stati rispettivamente Zverev (2021), Djokovic (2022 e 2023) e Jannik Sinner, l’ultimo nel 2024.
Ad oggi – giovedì 17 luglio – sono 149.410 i biglietti venduti per l’edizione 2025 delle Atp Finals, con un aumento del 4,5% rispetto alla stessa data dello scorso anno. A illustrare il dato è stato sempre il presidente Fitp Binaghi alla presentazione del masterplan dell’evento. “Quest’anno abbiamo un ulteriore incremento rispetto alla scorsa edizione – ha proseguito -, sono infatti cento i Paesi di provenienza degli acquirenti, dodici in più rispetto allo scorso anno, anche se continua a essere predominante domanda interna. Il sold out è assicurato”.
Fra le novità c’è anche l’aumento della capienza dei posti disponibili all’Inalpi Arena. “Grazie alla collaborazione con Parcolimpico – ha annunciato Binaghi – siamo riusciti a recuperare altri 700 posti circa, che diventeranno 1.100 per l’edizione successiva”. A questo, sempre per la prossima edizione, si aggiungeranno circa 1.700mq in più di soppalchi. “Una legacy – ha evidenziato il presidente Fitp – che lasceremo al territorio”.
Intanto, verso l’apertura del prossimo 6 novembre lo show sarà musicale con la line-up composta da Max Pezzali e dai Pinguini Tattici Nucleari.
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…
Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…
Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…
Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…