Matteo Berrettini torna a vincere e lo fa all’esordio del torneo ATP 500 di Tokyo (diretta su Sky Sport e in streaming su NOW). Il romano ha battuto al 1° turno lo spagnolo Jaume Munar, 40 del seeding, con i parziali di 6-4, 6-2 in poco più di un’ora e mezza. Per Matteo si tratta del primo successo dopo oltre quattro mesi: l’ultimo risaliva infatti al 10 maggio, 1° turno degli Internazionali d’Italia contro il britannico Jacob Fearnley. Per l’azzurro una prova convincente sotto ogni punto di vista, come dimostrano le statistiche: 9 ace, 65% di prime in campo, 8 palle break salvate e soprattutto 32 vincenti, di cui 23 con l’amato dritto. Al 2° turno attende uno tra il norvegese Casper Ruud (n.12 del ranking e 4 del seeding) e la wild-card giapponese Shintaro Mochizuki (n.106 ATP).
Primo set molto equilibrato, con molte occasioni da entrambe le parti. Munar salva tre palle break nei suoi primi due turni di servizio, Matteo risale da 0-40 nel quarto game grazie alla combinazione vincente servizio-dritto, che sembra quella dei tempi d’oro. Sull’onda dell’entusiasmo, il break decisivo arriva nel gioco successivo per il 6-4 con cui porta a casa il parziale. Matteo apre il 2° set con un altro break, salva altre due occasioni nel 4° game con il servizio (79% di punti vinti con la prima) e chiude i conti sotto il sole cocente di Tokyo. Dopo 137 giorni Berrettini torna ad esultare e con lui tutta l’Italia.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…