Buona la prima per Matteo Berrettini. Al debutto all’Atp 250 di Stoccolma, ‘The Hammer’ ha vinto il derby azzurro contro Giulio Zeppieri con il punteggio di 6-4, 6-2 dopo un’ora e 20 minuti di gioco. Agli ottavi di finale, Berrettini sfiderà il francese Ugo Humbert, numero 25 del ranking. Tra i due sarà la quarta sfida a livello Atp, con Berrettini che è avanti 3-0 negli scontri diretti, anche se l’ultimo incontro risale agli US Open del 2023.
Il primo set è stato abbastanza equilibrato: Berrettini ha conquistato il break nel primo game, ma ha poi perso il servizio nel quarto gioco. Sul 4-4, Zeppieri ha pagato un doppio fallo che ha permesso a Matteo di portarsi sul 15-40 e strappare la battuta al 23enne, chiudendo poi il set 6-4 in 47 minuti dopo aver annullato tre chance di 5-5. Nel secondo paraziale, invece, c’è stata molta più gestione da parte di Berrettini che con i break nel quinto e settimo gioco ha portato a casa il match.
Perugia, 14 ottobre 2025 Un abbraccio immenso, come la tifoseria della Sir Susa Scai Perugia che questa sera si è…
Prenderanno il via domani, mercoledì 15 ottobre, a Puebla (Messico), i Campionati del Mondo Under 21 di Beach Volley. A rappresentare i colori…
La Lega Pallavolo Serie A, dopo aver ufficializzato il programma delle prime quattro giornate di SuperLega, ha reso noto date…
Piacenza, 14 ottobre 2025 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva…
SuperLega Credem BancaLa programmazione televisiva dalla 5ª all’8ª giornata di andata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione…
Nella prestigiosa cornice dell’Archivio Antico del Palazzo del Bo, sede dell’Università degli Studi di Padova, partner del club bianconero, si…